venerdì , 19 Aprile 2024

GIULIETTA
…dall’opera visionaria di Fellini

Sabato 15 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Valle dei Laghi (Vezzano), Fondazione Aida presenta Giulietta, monologo tratto dal film visionario di Federico Fellini Giulietta degli spiriti, diretto da Lorenzo Bassotto ed interpretato da Monica Ceccardi.

Lo spettacolo A? un suggestivo viaggio nel mondo interiore di una giovane donna vittima del tradimento del marito che si mette in discussione attraverso un lungo flusso di coscienza.
Lei A? sola in una casa-mondo persa tra illusioni e frustrazioni che parla di sA�, si perde, si ritrova, si confronta e si svela, parla dei suoi spiriti, con quelle voci che sono la��unica valvola di sfogo e di confronto con se stessa.

Un monologo dove Monica Ceccardi, guidata dalla regia di Lorenzo Bassotto, affronta nodi importanti come: il rapporto con il proprio corpo, la sessualitA�, il tradimento, la paura di non essere alla��altezza delle aspettative, la difficoltA� di realizzare i propri sogni e la ricerca della veritA�.

Monica Ceccardi A? una giovane e promettente attrice di Fondazione Aida che attraverso il rivoluzionario linguaggio felliniano, innervato di elementi fantastici, onirici, tragici, ironici, psicoanalitici e realistici, condurrA� lo spettatore in un viaggio interiore delicato e profondo, alla ricerca del proprio vero sA�.

Nella danza macabra della sua vita, Giulietta A? divenuta la sua stessa maschera. I suoi occhi osservano con urgenza lo spettatore, interrogano il limite del palcoscenico, luogo intimamente contraddittorio nel quale una cosa A? e al tempo stesso non A?, nel quale la vita e la��arte entrano in risonanza riflettendosi nel silenzio di parole che sono, ancora e sempre, di lA� da venire.
Giulietta“, tratto da a�?Giuliettaa�? di Federico Fellini, A? una produzione di Fondazione Aida

  • con: Monica Ceccardi
  • adattamento di: Monica Ceccardi e Lorenzo Bassotto
  • scene di: Gino Copelli, realizzate da Guglielmo Avesani e Roberto Macchi
  • costumi di: Sonia Mirandola
  • regia: Lorenzo Bassotto
  • elaborazioni ed effetti audio di: Stefano Panetti
  • registrazioni di: Giancarlo dalla Chiara
  • tecnico audio luci: Claudio Modugno

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *