lunedì , 29 Aprile 2024

WEEKEND DI NATALE AL MUSEO
VenerdA� 24 e domenica 26

Weekend di Natale al Museo
Le attivitA� al museo di scienze ed al museo Caproni per i giorni 24 e 26 dicembre
Il 25 dicembre il museo sarA� chiuso

Domenica 26 dicembre
ore 15.00
Museo Tridentino di Scienze Naturali
Per i piccoli scienziati la��appuntamento A? con SPERIMENTA LA SCIENZA, per immergersi nel mondo delle piante, animali, rocce e minerali e per seguire le tracce dei nostri antenati attraverso reperti preistorici.
Appuntamento anche con RAZZI E COSTELLAZIONI per costruire un razzo, collaudarlo e immaginare di mandarlo in missione alla scoperta delle piA? affascinanti costellazioni del cielo!
L’ANGOLO DEL RACCONTO A? una��iniziativa ormai classica per i piccini dai 3 agli 8 anni. Una��animazione teatrale che propone Piccolo dinosauro Grunch, alla scoperta del giurassico in compagnia di un simpatico dinosauro alle prese con i preparativi per festeggiare il suo compleanno.

VenerdA� 24 dicembre e domenica 26 dicembre
ore 14.30
Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni
ALI DAL PASSATO
, un percorso fra gli aeroplani storici della collezione permanente attraverso le principali tappe della��aviazione nella prima metA� del Novecento, con uno speciale riguardo per i nuovi arrivati al Museo: i caccia Macchi MC 200 e Reggiane Re 2005, per conoscere il capitolo della��aviazione italiana nella Seconda guerra mondiale.
Alle 15.30, doppio appuntamento con I COLORI DELLa��ARIA, alla scoperta delle opere d’arte della collezione Caproni, e con La��ARIA E LE SUE PROPRIETA�, laboratorio con semplici e divertenti esperimenti sull’aria per scoprirne le caratteristiche e le proprietA�.
Alle 16.30, infine, DISCOVEROBOT, le attivitA� di robotica educativa del Museo della��Aeronautica Gianni Caproni escono dalla��aula e si mettono in mostra: in uno spazio dedicato alla��interno della sala del Museo, alle spalle del famoso trimotore Savoia Marchetti S.M. 79, i partecipanti potranno ammirare il comportamento di alcuni robot precostruiti e modificarne le azioni attraverso la riprogrammazione del robot al computer. I partecipanti potranno cosA� scoprire tutti i trucchi utili alla realizzazione di una macchina di loro ideazione da mettere poi alla prova nella��arena.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *