domenica , 28 Aprile 2024

GORAN BREGOVIC A ROVERETO
Per dire basta alla vergogna dei a�?bambini soldatoa�?

200px-brega7-largeIl compositore e cantautore Goran Bregovic sarA� di scena a Rovereto oggi, sabato 31/10 alle ore 21.00 presso il palazzetto dello Sport.

L’artista, accompagnato dalla sua a�?The Wedding & Funeral Orchestraa�? al completo, presenterA� dal vivo il suo album “Alkohol: rakija e campagne” a chiusura del Progetto a�?Io esisto … Stop ai bambini soldato”, sia quelli a�?arruolatia�? negli eserciti, che quelli a�?arruolatia�? nella mafia, nella camorra e nella delinquenza comune, che quelli a�?arruolatia�? nelle bande, nel bullismo, nei centri commerciali.

Un grande concerto contro una delle peggiori vergogne del nostro mondo, conseguenza estrema della negazione della��infanzia e della��adolescenza, un concerto dove le composizioni di Bregovic mescoleranno le sonoritA� di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con quelle sue particolari accentuazioni rock e di vera e propria a�?world musica�? a�� il tutto con lo sfondo di una��orchestra da��archi dai ritmi idiavolati e le voci gravi di un coro maschile, dando cosi vita ad una musica che quasi per magia ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente saprA� resistere.

Info e prevendite nei circuiti tradizionali: sono stati attivati sia il Circuito a�?Primi alla Primaa�? (Cassa Teatro Auditorium, Casse Rurali Convenzionate, ecc.) che il Circuito a�?Green Tiketsa�? (Radio Dolomiti, Babaa��s Dischi di Bolzano, ecc)

Vedi anche

Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

E’ stato definito il programma della VII^ Giornata della Sicurezza organizzato dal Comando di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *