sabato , 27 Aprile 2024

GRAN PRIX DI NUOTO NAZIONALE 2009
SUL LAGO DI CALDONAZZO

logo_finCi sono tutti i migliori del mezzo fondo e del fondo italiano e trentino di nuoto in questo fine settimana sul lago di Caldonazzo per conquistare le medaglie messe in palio dalla Federazione italiana nuoto per la 21^ edizione del Trofeo Lago di Caldonazzo, valida per il Gran Prix 2009 di nuoto in acque libere della Fin. L’organizzazione A? del Circolo nautico di Caldonazzo.

Tra i 120 iscritti registrati fino ad oggi, si trovano il veneto Federico Colbertaldo, olimpionico a Pechino 2008, il vincitore della gara di fondo 2008 Rodolfo Valenti e campioni quali Andrea Volpini, Andrea Bondanini, Nicola Bolzonello e tra le donne Helene Astolfi. Forte, come da tradizione, la partecipazione di atleti dei corpi dello Stato italiano.

Agguerrita anche la pattuglia provinciale con Enrico Ciola ed Arianna Bridi al via sia nel mezzofondo che nel fondo, entrambi forti nuotatori della Rari Nantes di Trento.
Tra gli stranieri si segnalano specialmente nuotatori tedeschi, slovacchi, croati e sloveni.

La gara di fondo A? dedicata ad Achille Santoni, il fondatore della sezione trentina della Federazione italiana nuoto . La prima edizione del fondo al Lido di Caldonazzo fu nel 1939, venne sospesa nel 1947 ed ora viene dedicata a Santoni in memoria e riconoscimento della sua opera sportiva.

Programma:


Sabato 29 agosto: la gara di mezzo fondo si disputa sulla distanza dei 4 km, con partenza dal Lido di Caldonazzo alle ore 15.30 in direzione del litorale di Calceranica.

Domenica 30 agosto: la gara di fondo si disputa sulla distanza dei 10 km con partenza alle ore 10 dal Lido di Caldonazzo in direzione del litorale di Calceranica.

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *