lunedì , 29 Aprile 2024

GRANAROLO BOLOGNA a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Trento stoppata dalla strepitosa performance del duo Hazell-Ray!

bologna trento

Virtus Bologna-Aquila Basket Trento: i bolognesi si fanno trascinare da Hazell e Ray al successo e puniscono un’Aquila meno precisa del solito.

Bologna aveva assolutamente bisogno di vincere e cosA� A? stato. I bianconeri di casa, grazie ad una prova supersonica del duo americano Hazell-Ray 54 punti e 9 rimbalzi, sono riusciti a imporsi vincendo col punteggio di 88 a 78 su una��Aquila apparsa leggermente a�?stancaa�? soprattutto in fase difensiva, spesso in ritardo a rimbalzo e con qualche errore di troppo in fase da��attacco. Aquilotti che per due quarti erano riusciti ottimamente a mantenersi in scia alla Virtus, rispondendo colpo su colpo ai bolognesi con il solito Mitchell, ben coadiuvato da Pascolo e dalla��ex di turno Baldi Rossi, per poi subire una contestabile decisione arbitrale che puniva la��ottimo cecchino Spanghero con un tecnico su un tentativo da 3 di Ray, che approfittando della benevolenza ne metteva 4 su 4 dalla lunetta allungando cosA� la forbice. Nei minuti finali la quadrata Bologna riesce a bloccare ogni iniziativa di rimonta dei trentini, mantenendo cosA� il distacco acquisito fino alla sirena e portando cosA� a casa la��importantissimo match. Dolomiti Energia che chiude il girone da��andata con un buon 6A� posto con 18 punti al pari di Brindisi; Aquila che nella Final Eight di Desio avrA� dunque di fronte Reggio Emilia, prossima avversaria pure in campionato.

LA CRONACA:

Match al via con Coach Valli che recupera la��americano Allan Ray e lo inserisce da subito nel quintetto con Hazell, Gaddy, Mazzola e White, risponde Coach Buscaglia che recupera Grant e lo manda sul parquet con Forray, Mitchell, Pascolo e Owens; primo quarto assai avaro di punti, con molti errori da entrambe le parti, primi due punti a referto quelli del a�?poliponea�? Pascolo al quale risponde il fenomeno Hazell che dalla��angolo trova una precisa tripla. Trento risponde bene con Mitchell che incanta il pubblico presente pennellando due ottime triple, Bologna sempre attenta in difesa con due stupende stoppatone di White e con la��ottimo lunghissimo Cuccarolo sempre pronto a rimbalzo, 13 a 10 alla prima sirena. Al via della seconda frazione con la��Aquila che trova il sorpasso con il duo Baldi Rossi-Spanghero ai quali risponde subito Gaddy con una tripla da applausi; Hazell non sbaglia nulla e va in doppia cifra, Mitchell non ci sta e tiene Trento in scia, ci pensano poi prima Pascolo con uno dei suoi affondi e una schiacciata di Owens a portare i bianconeri trentini sul piA? 1 alla pausa lunga, 36 a 37 il parziale.

Match che si mantiene equilibrato anche nel terzo tempino, con la Virus che cerca in piA? occasioni di scappare con un immarcabile Hazell che a metA� della frazione esce zoppicando lasciando in apprensione i tifosi locali. Buscaglia fa riposare i big pur entrando in bonus falli, Bologna torna a farsi sotto con Ray che mette la��ennesima tripla importantissima che lancia i suoi al massimo vantaggio piA? 9 Bologna. Sul finale rientra Mitchell che riavvicina Trento con una��altra tripla perfetta, 65 a 58 alla��ultima sospensione. Ultima frazione che rivede protagonista Hazell che torna sul parquet carico a mille con una��altra tripla da applausi; Trento trova ancora in Mitchell e Pascolo le fecce alla��arco che tengono i trentini a stretto contatto. Prima Cuccarolo poi Ray complice un fallo di Spanghero fanno scappare la Virtus a piA? 7, tanti errori per Trento nel finale che non riesce piA? a colmare il gap ne approfitta ancora Ray che in contropiede subisce un fallo antisportivo da Sanders, preciso la��americano che non sbaglia nulla dalla lunetta; Bologna amministra gli ultimi minuti della frazione e Trento cede le armi, match finito, con la Virtus che torna a vincere. Nel prossimo fine settimana il campionato rimane fermo per la��All Star Game di Verona con Trento sicura protagonista avendo a�?prestatoa�? alla��evento Mitchell, Owens, Pascolo e Spanghero e naturalmente Coach Buscaglia.

 

I TABELLINI:

Granarolo Bologna – Dolomiti Energia Trentino 88-78A�(13-10; 36-37; 65-58)

Bologna: White 10, Cuccarolo 4, Gaddy 7, ImbrA? 5, Tassinari, Benetti, Mazzola 8, Vercellino ne, Hazell 30, Gilchrist ne, Ray 24, Cattapan ne.
Trento: Mitchell 20, Sanders 3, Pascolo 15, Grant 4, Forray 2, Flaccadori 2, Owens 10, Baldi Rossi 11, Armwood, Spanghero 11.

 

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *