sabato , 20 Aprile 2024

Quelli di Grock
al Teatro Comunale di Tesero

600La compagnia Quelli di Grock propone presso il Teatro Comunale di Tesero CAOS (REMIX), spettacolo metropolitano, surreale, pieno di energia e originalitA�, una versione remix di a�?Caosa�?, spettacolo di grande successo apprezzato in tutto il mondo e tradotto in diverse lingue.

Quelli di Grock
CAOS (REMIX)
progetto e regia di Valeria Cavalli, Claudio Intropido
con Francesco Alberici, Andrea Battistella, Ludovico Da��Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Isabella Perego, Maria Cristina Stucchi, Clara Terranova, Melissa Valtulini.
TESERO a�� martedA� 14 gennaio 2014 a�� Teatro Comunale a�� ore 21.00

Nel 1988 la Compagnia Quelli di Grock crea lo spettacolo che segna la propria storia, rimanendo nella mente di molteplici pubblici, dalla��Italia alla��Europa, alle Americhe. Molti anni di tournA�e e presenza nei maggiori festival italiani e stranieri: Festival Internazionale di Lugano (2007), Florence Dance Festival (2004), Sze Bunte Wahne, Horn (Austria 2002), MA�li mome, Reims (Francia 2000), Premio Florencio de Critica Teatral Uruguaya, (Montevideo 1999), Festival Mess (Sarajevo 1998), Biennale Theatre, (Lione 1997) solo per citarne alcuni.

A distanza di ventiquattro anni e fedeli al profondo pensiero che la��arte nel tramandarsi si rinnova, Quelli di Grock affida a una nuova generazione di attori il suo spettacolo piA? magico e irresistibile, a�?Caosa�?, in una versione a�?remixa�?.
Rinnovato rispetto alla��originale, Caos (remix) A? costruito attingendo alle tecniche del teatro-danza, patrimonio consolidato nello stile di Quelli di Grock. Si sviluppa intrecciando parole taglienti, pensieri, concetti e dinamiche universali con i gesti catturati dalla quotidianitA�.

In una��atmosfera surreale governata di giochi di luce raffinati ed esasperati, una compagnia di 9 attori, danzatori (5 uomini e 4 donne), si muove sullo sfondo di a�?una cittA� che salea�?. Coreografie potenti invadono gli spazi gettando uno sguardo mordente e ironico sui a�?troppo pienia�? e a�?troppo vuotia�? del nostro vivere in cui tutto si consuma e tutto si ripete.

Corpi trasformati in massa indistinta, sincronizzati come gli ingranaggi di un orologio; marionette metropolitane, inconsapevoli, governate da tempi e ritmi precisi e claustrofobici. Ma come in un orologio un solo ingranaggio puA? far fermare la macchina, cosA� il gruppo, un movimento sbagliato puA? spezzare la��ordine prestabilito e creare il Caos. Una��esplosione di energia contagiosa e un palpito potente invaderanno il palcoscenico per dilagare in platea con un torrenziale finale coinvolgente, quanto inaspettato.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *