venerdì , 26 Aprile 2024

I NOMADI
Cavareno (TN) – 13 aprile 2013

Dopo una��assenza di qualche anno tornano in Trentino i Nomadi con il nuovo album a�?Terzo Tempoa�?. Per tutti gli appassionati dello storico gruppo la��appuntamento A? fissato per sabato 13 aprile 2013 a Cavareno, in Val di Non.

Il concerto A? promosso dalla��Associazione a�?La Storia siamo noia�? e dal decanato di Fondo e si inserisce alla��interno della giornata a�?Le ragioni del cuorea�?, evento ideato allo scopo di educare i giovani sui temi del Lavoro e della LegalitA�.

I Nomadi si esibiranno sul palco della Tennis Halle di Cavareno a partire dalle ore 21.00 di sabato 13 aprile. Il concerto sarA� l’occasione per presentare in Trentino il nuovo album a�?Terzo tempoa�?e il nuovo cantante della band Cristiano Turato che seppur entrato in squadra da pochi mesi ha da subito trovato una��accoglienza entusiasta da parte dei suoi fans.

Al di lA� dello spettacolo puro, la��arrivo dei Nomadi in Val di Non rappresenta un evento educativo molto importante per i giovani della zona. Il concerto infatti si inserisce alla��interno della giornata “Le ragioni del cuore” promossa dalla��associazione “La Storia siamo noi” e il decanato di Fondo nella��ambito del progetto “Lavoro e legalitA�”.

Il progetto A? la continuazione dei percorsi formativi che ormai da otto anni la��associazione e il decanato promuovono coinvolgendo ben 17 Comuni della Val di Non. Questi percorsi sono pensati per trascinare i tanti giovani che trovano in queste iniziative, rivolte al loro mondo, un momento di riflessione e maturazione personale. E’ un cammino che prevede un impegno di mesi intorno a temi specifici che cambiano ad ogni edizione e si conclude con un viaggio formativo verso mete che sempre si agganciano ai temi trattati.

Il tema di questa��anno A? a�?Lavoro e LegalitA�a�?. Circa 150 ragazzi tra i 16 ai 25 anni sono da settimane impegnati in incontri, dibattiti e testimonianze attraverso i quali si stanno preparando al viaggio conclusivo di fine aprile in Sicilia dove potranno incontrare associazioni protagoniste delle battaglie che in questa regione sono quotidianamente alla��ordine del giorno sul versante della legalitA�, conoscere il sacrificio di persone che hanno consegnato la loro vita per questi valori e comprendere la��esperienza delle cooperative di a�?Liberaa�? che operano in terre cosA� difficili.

L’incontro con i Nomadi che prima del concerto (alle ore 18.00 presso l’oratorio di Romeno) daranno la loro testimonianza ai ragazzi sarA� la conclusione della giornata a�?Le ragioni del cuorea�? la cui finalitA� A? proprio quella di riunire i giovani attorno ad un tavolo per confrontarsi su questi temi scottanti. E’ questo un modo per trovare forme di coinvolgimento dei ragazzi su un versante che fa parte sicuramente dei loro interessi, come la musica, ma al tempo stesso individuare una testimonianza musicale che sappia trasmettere un messaggio bello e importante ai ragazzi.

Quello del 13 aprile sarA� quindi non un semplice concerto ma un messaggio in musica rivolto non solo alle nuove generazioni ma anche a i tanti adulti che sono vicini alle nuove generazioni.

Scarica la locandina dell’evento >

INFO PREVENDITA: Tutti i posti disponibili saranno a sedere, trattandosi di uno spettacolo/concerto. Il costo A? di 27,00 euro. Ea�� possibile acquistare i biglietti in prevendita:

– presso Radio Dolomiti: prevendite al numero 0461 987.161 (dal lunedA� al venerdA� dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00) oppure prevendite@radiodolomiti.com

-presso le CASSE RURALI TRENTINE: mediante il servizio a�?PRIMI ALLA PRIMAa�?:

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *