giovedì , 25 Aprile 2024

ICT Days: uno sguardo verso il futuro

600

La��evento trentino piA? atteso della��anno in materia di innovazione e tecnologia? La risposta A? ICT Days a�� Orizzonti 2016, un grande appuntamento organizzato da Trento Rise in collaborazione con FBK e il Dipartimento di Ingegneria e Scienze della��Informazione della��UniversitA� degli Studi di Trento. Orizzonti 2016? Si, perchA? guarda al futuro, il nostro e quello dei nostri figli, senza dimenticare il passato.

Gli ICT Days si svolgeranno il 2-3-4 aprile e comprendono una serie di momenti importanti: conferenze sulla��innovazione di speaker di rilievo nazionale ed internazionale, la��evento Tecnologie Trasversali riservato al meglio della tecnologia trentina ed infine la��inaugurazione della seconda edizione della��acceleratore di talenti ICT TechPeaks. La��obiettivo principe di questi tre giorni A? quello di divulgare una nuova cultura della��innovazione e della tecnologia coinvolgendo cittadini, studenti, docenti, ricercatori, startuppper ed imprenditori.

a�?PerchA� ICT Days? PerchA� stiamo vivendo una sorta di fase di transizione del nostro essere, un rivoluzionario passaggio dalla��analogico al digitale che caratterizza ed influenza il nostro modo di vivere la vita (quotidiana e lavorativa). Gli ICT Days ci danno la possibilitA� di affrontare questo cambiamento attraverso un parallelo con le altre realtA� di innovazione sul territorio, ponendo le basi a nuove logiche di confronto.a�? Queste le parole di Michele Da Rold, uno dei tanti studenti interessati a partecipare ad alcune delle conferenze in tema di digitale.

Tra gli appuntamenti principali di questa sesta edizione spicca il Placement Day, la giornata di incontro tra giovani studenti e laureati del settore ICT (Information & Communication Technologies) e oltre 50 aziende promotori di innovazione. In questa occasione, gli studenti hanno la possibilitA� di scoprire le opportunitA� lavorative che offre questo nuovo settore e muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Tra le aziende che prendono parte alla��evento anche la��Associazione Artigiani di Trento. Questa��ultima infatti, A? consapevole della rivoluzione digitale in atto e del conseguente profondo mutamento di concetti quali: comunicazione, lavoro e mercato. (… continua sul blog di Debora Odorizzi)

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *