giovedì , 25 Aprile 2024

IL LAVORO? CREALO!
Festival dell’Economia OFF

ILC_marchioLa Provincia Autonoma di Trento ha lanciato un nuovo programma di sostegno alla��imprenditorialitA� giovanile e, in occasione del Festival della��Economia 2013, sarA� presentato il nuovo sito dedicato ai giovani che raccoglie tutte le informazioni utili per la formazione, la professionalizzazione e l’imprenditorialitA� con bandi, concorsi, opportunitA�.

A sostegno e promozione di questo ambizioso programma, nei giorni del Festival, Euricse gestirA� Il lavoro? Crealo uno spazio di informazione, confronto e approfondimento dedicato a giovani con idee che vogliono diventare impresa.

Un progetto gestito in collaborazione con The Hub Trentino-SA?dtirol per presentate esperienze da��impresa giovanile e strumenti per accompagnarne lo sviluppo.

Il lavoro? Crealo! A? un evento pensato per i giovani e per questo organizzato e gestito con un approccio contemporaneo, interattivo, smart.

La location della��evento sarA� totalmente wi-fi, tutti gli appuntamenti verranno seguiti in diretta facebook e twitter (hashtag #alloracrealo) e da Sanbaradio. Inoltre il TGGiovani della webtv Provincia autonoma di Trento allestirA� per la��occasione un vero e proprio temporarypress office.

Gli speech dei numerosi relatori verranno gestiti con modalitA� barcamp: 15 minuti di presentazione e un e dinamico Q&A, intervallati da collegamenti in streaming per raccontare esperienze di impresa giovanile, case histories di successo in Trentino, in Italia e alla��estero.

Ci sarA� inoltre occasione per approfondire le potenzialitA� imprenditoriali dei settori da��intervento identificati dal Piano provinciale (cultura, welfare, turismo, wellbeing, ecc.), si valuteranno gli strumenti e le policies a favore della��imprenditoria giovanile (forme di finanziamento, competizioni innovative, incubatori e acceleratori, ecc.)

Nella��area, progettata da uno studio di architetti under35, ci saranno un bar e un coworking area nel quale si alterneranno esperti, imprenditori, docenti a disposizione dei giovani che vorranno approfondire il proprio progetto di impresa, porre domande, chiedere suggerimenti o conoscere meglio il Piano provinciale. Video proiezioni, pannelli informativi, help desk e spazi per la��autogestione lavorativa saranno a disposizione dei giovani partecipanti.

Il lavoro? Crealo sarA� inaugurato giovedA� 30 maggio alle 18 e sarA� aperto venerdA� 31 maggio dalle 11 alle 21, sabato 1A� giugno e domenica 2 dalle 11 alle 19.

Info:

A Trento, in Piazza Fiera

su facebook [Il lavoro? Crealo]

su twitter [#tag #alloracrealo]

Quando?

Dal 30 maggio al 2 giugno

aperitivo inaugurale 30 maggio

A�

Susanna Sara Mandice //susanna@hubrovereto.it/

Aleksandra Bobic //aleksandra.bobic@euricse.eu/

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *