venerdì , 26 Aprile 2024

IL TRENTINO DEI BAMBINI

Cosa fare con i bambini durante il weekend? Dove trovare la��elenco dei corsi sportivi, di teatro, di lingue? Quali sono i musei adatti alle famiglie? E ancora: come funzionano le tagesmutter e i baby parking? Domande frequenti tra neogenitori, ma anche quelli con esperienza a volte si ritrovano a scandagliare la��universo della Rete alla ricerca di informazioni utili sia per avere una serena gestione familiare che per trovare spunti interessanti per il tempo libero.

ibambiniMa questo a�?smarrimentoa�? A? ormai solo un ricordo. A fine aprile A? nato infatti a�?Il Trentino dei bambinia�?, un sito dedicato interamente ai piA? piccoli (in realtA� si parte dalla gravidanza per arrivare ai 12 anni) che raccoglie tutte le informazioni relative a realtA� pubbliche e private che si occupano di bambini a Trento e provincia.

Molto consultata A? la��agenda, che giorno per giorno raccoglie tutte le iniziative sul territorio: laboratori, feste, appuntamenti in biblioteca, incontri per i genitori, escursioni, a��In home page ca��A? poi il blog, che offre interessanti spunti per la vita di tutti i giorni, mentre le diverse sezioni (corsi, sos genitori, tempo libero, alla��aria aperta, in vacanza, feste) costituiscono un agile vademecum che per la prima volta raccoglie tutte le informazioni solitamente affidate al passaparola e alla solidale esperienza di altre coppie di genitori.

Particolarmente apprezzati sono i post dedicati a gite ed escursioni anche grazie al fatto che in Trentino, dove il verde e la natura incontaminata rappresentano ancora un patrimonio collettivo tutelato e valorizzato, la��offerta per la famiglia si fonda su presupposti ambientali altrove irripetibili, declinandosi in una incredibile varietA� di proposte alla portata di tutte le aspettative. Riunirle, verificarle, classificarle in modo ragionato, renderle fruibili mediante newsletter e social network A? lo scopo che si A? dato a�?Il Trentino dei bambinia�?,insieme a quello di accompagnare i primi passi delle neomamme o neopapA� nei problemi
posti dalla gestione del quotidiano.

Ma meglio non svelare tutto, altrimenti che sorpresa A?? Venite a visitare il sito! Proposte, commenti e richieste di approfondimento sono benvenuti: www.iltrentinodeibambini.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *