venerdì , 26 Aprile 2024

IMPRONTE DI STORIA PRESENTA:
“1969 Tutto in un anno”

1969GiovedA� 24 settembre, doppio appuntamento con le Impronte di Storia, nuova rassegna ideata dalla��ARCI. Alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica di Bolzano verrA� presentato il libro di Paolo Conti: “1969 Tutto in un anno“.

Un racconto diA�12 mesiA�straordinari durante i qualiA�il mondo A? cambiato: i film, i dischi, i libri, la cronaca, la politica, il calcio, i concerti, la rivolta, i sogni, la rabbia, la vita di ogni giorno…
Il lavoro di Conti nasce da una�� idea di Laterza e mira a puntare la��attenzione su di un anno ricchissimo approfondendo quello che A? stato il panorama, non solo politico ma anche artistico della�� epoca. Un periodo di fermento, tragedie, scontri, ispirazione raccontato nel libro in capitoli titolati uno per ogni mese. Il desiderio di Paolo Conti, come ha specificato lui stesso, A? che i fruitori del libro siano in gran parte i quindici-diciottenni di oggi che potrebbero trarre ispirazione dalla��atmosfera di quegli anni, ripercorrendo avvenimenti che hanno cambiato il corso della storia del nostro paese.

La presentaziopne verrA� moderata da Andrea Felis.
A seguire, alle ore 22.00, presso il centro giovanile Pippo, DJ Woody darA� vita al 1969′ s Party@Pippo.

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *