sabato , 20 Aprile 2024

IN VIAGGIO (RADIOFONICO) LUNGO
LA GRANDE STRADA DELLE DOLOMITI

Fonte: http://www.senderbozen.rai.it/postitinfo.php?id=1822&strutt=itDal 26 giugno le Dolomiti sono entrate ufficialmente nella��elenco Unesco dei siti naturali patrimonio della��umanitA� e proprio alle Dolomiti viene dedicata la nuova trasmissione radiofonica di Marco Benedetti e Luciano Happacher in onda ogni sabato a partire dal 4 luglio alle ore 14.15 su www.raibz.rai.it (cliccando ‘radio live‘ – e sulle frequenze regionali di Radio Due).
a�?Sulle orme di Theodor Christomannos, Bolzano-Cortina-Dobbiacoa�? A? il titolo della trasmissione che prende spunto dalla a�?Grande strada delle Dolomitia�?, perchA� esattamente cento anni fa nel 1909, la a�?Grande strada delle Dolomitia�? da Bolzano a Cortina veniva completata nel suo intero percorso di quasi 150 km attraverso le valli ed i passi della regione dei Monti Pallidi, di Alto Adige, Trentino e Veneto. Grazie a quella strada, pensata e promossa soprattutto da Theodor Christomannos, le Dolomiti potevano uscire dal loro secolare isolamento, mettendosi in rete con il resto della��Europa si direbbe oggi, e grazie al fascino del loro paesaggio, innescare un nuovo fenomeno dalle forti ricadute sociali ed economiche per tutta la regione. Il turismo alpino si estese infatti a fasce sempre piA? ampie della popolazione europea e in questi cento anni A? diventato il motore della��economia della regione dolomitica (continua a leggere su MountainBlog).

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *