venerdì , 19 Aprile 2024

Incontro con Romano Prodi
Nel mondo globalizzato ca��A? spazio per la��Italia?

600Dialogo con Romano Prodi, ospite il prossimo 4 febbraio alla��UniversitA� di Trento. La��incontro aperto alla cittadinanza A? promosso nella��ambito delle iniziative del corso di laurea in Management.

Le possibilitA� di riscatto per la��Italia, le prospettive per i giovani e il delicato equilibrio tra sovranitA� nazionale e politiche globali sono alcuni dei temi che saranno al centro della��incontro con Romano Prodi, che la��UniversitA� di Trento organizza per il prossimo 4 febbraio. La��ex premier (per due volte, dal 1996 al 1998 e dal 2006 al 2008) e presidente della Commissione europea dal 1999 al 2004, nonchA� docente universitario, ha accettato la��invito della��Ateneo a tenere un intervento e a confrontarsi con la comunitA� accademica e con la cittadinanza sul ruolo che il nostro Paese potrA� avere in futuro nello sviluppo sociale ed economico e nella partita delle riforme cruciali che dovranno essere affrontate in una prospettiva europea.

La��incontro a�?Nel mondo globalizzato ca��A? spazio per la��Italia? Dialogo con Romano Prodia�? si terrA� martedA� 4 febbraio alle 15 nella��aula 1 della FacoltA� di Giurisprudenza (ingresso da via Rosmini 28) ed A? promosso dalla��Ateneo su iniziativa del professor Michele Andreaus, responsabile del corso di laurea magistrale in Management del Dipartimento di Economia e Management e presidente della Fondazione Trentino UniversitA�.
Per Romano Prodi si tratta di un ritorno alla��UniversitA� di Trento, dove ha insegnato a inizio carriera, ed A? stato poi ospite in varie occasioni, sia al festival della��Economia, sia per il convegno dedicato alla figura di Chiara Lubich, promosso dalla��Ateneo nel 2010.
La biografia ufficiale di Romano Prodi A? disponibile sul sito.

La partecipazione alla��incontro sarA� libera e aperta a tutta la cittadinanza. Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito di Ateneo.

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *