sabato , 20 Aprile 2024

INDUSTRIAL ENGINEERING DAY: Aziende e giovani ingegneri si incontrano

In programma il primo marzo l’Industrial Engineering Day: la terza edizione della giornata del Dipartimento di Ingegneria industriale dedicata a innovazione e carriere.

600  industrial eng day

Per gli studenti una��opportunitA� per prendere contatto con il mercato del lavoro e conoscere le competenze richieste e gli sbocchi occupazionali. Per le imprese una��occasione per scoprire i percorsi di studio e i profili degli ingegneri industriali in formazione alla��UniversitA� di Trento
Trento, 26 febbraio 2016 a�� (e.s.) Il mondo accademico e quello lavorativo per un giorno si incontrano per mostrare agli studenti le loro forti interconnessioni. AccadrA� al Dipartimento di Ingegneria industriale martedA� prossimo con a�?Industrial Engineering Day 2016 a�� Innovation and Careersa�?, terza edizione.
Il Dipartimento di Ingegneria industriale ha una��ampia offerta formativa e di attivitA� di ricerca. Propone infatti il corso di laurea in Ingegneria industriale, due corsi di laurea magistrale (Materials and Production Engineering, Mechatronics Engineering) e il dottorato di ricerca in Materials, Mechatronics and Systems Engineering. Vanta numerosi progetti di ricerca che spaziano dalla��ingegneria dei materiali alla��ingegneria meccatronica alla��ingegneria elettronica fino alle tecnologie biomediche. Nella��Industrial Engineering Day il Dipartimento si dedica completamente ai rapporti con il mercato del lavoro. Studenti, dottorandi e giovani ingegneri avranno la possibilitA� di conoscere le esigenze produttive e le dinamiche del mercato per perfezionare la propria formazione. Inoltre avranno la��occasione di entrare in contatto direttamente con importanti aziende operanti in ambito nazionale e internazionale. Le aziende, da parte loro, avranno la��opportunitA� di scoprire i percorsi di studio e i profili degli ingegneri in formazione alla��UniversitA� di Trento.
La��evento si articolerA� nella��intera giornata di martedA� 1 marzo a partire dalle 9 al Dipartimento di Ingegneria industriale a�� Povo 2, Polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari (Via Sommarive, 9). Il programma completo degli incontri A? pubblicato online: http://events.unitn.it/ieday2016
La��apertura della giornata prevede i saluti di benvenuto e una tavola rotonda a cui parteciperanno il presidente di Confindustria Trento Giulio Bonazzi, il presidente del Consiglio di Amministrazione della��UniversitA� di Trento Innocenzo Cipolletta, il rettore dell’UniversitA� di Trento Paolo Collini e il direttore del Dipartimento di Ingegneria industriale Dario Petri. Successivamente, dalle 10 alle 13, sarA� possibile partecipare alle presentazioni delle aziende, le quali metteranno a disposizione materiali e informazioni negli stand per gli studenti e i laureati. Infine, dopo le 15, si potranno effettuare dei colloqui conoscitivi con le venticinque aziende e le principali agenzie del lavoro partecipanti alla��iniziativa.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *