venerdì , 26 Aprile 2024

INTERVISTA AUDIO A SERGIO PAOLI
“AL TERMINE DEL SERVIZIO REDIGERE DETTAGLIATA RELAZIONE”
IL LIBRO CHE NASCE DA UN BLOG!

dscn0138Uscito da poche settimane in libreria, li libro “Al termine del servizio redigere dettagliata relazione” di Sergio Paoli, rappresenta uno spaccato della societA� trentina che interagisce con il corpo di Polizia. Truffatori, poliziotti, gente comune, suicidi, ecc. sono questi i protagonisti di cui l’Ispettore capo della Questura di Trento racconta con uno stile per metA� pulito e freddo – quale il linguaggio di chi deve redigere delle relazioni professionali – e per per metA� intriso di emozioni, passione e trasporto.

Del suo libro ci parla direttamente l’autore il quale, ai microfoni di TrentoBlog racconta la sua personale esperienza in qualitA� di scrittore che, prima della carta stampata, aveva deciso di divulgare i suoi scritti proprio attraverso un blog.
E’ infatti alla comunicazione via internet cheA� Sergio Paoli deve l’origine del suo successo visto che, notati da Claudio Sacchi (ComixCommunity) queste “relazioni” sono divenute vignette ironiche prima e sull’onda dell’interesse riscosso, pagine stampate poi.

Ascolta l’intervista a Sergio Paoli (9’50” 9,05 Mb)
[audio:http://www.trentoblog.it/audio/SPaoli231109.mp3]

Leggete un’anticpazione di “Al termine del servizio redigere dettagliata relazione” – edito da Gingko Edizioni – sul profilo che l’autore ha creato nella TrentoBlog Community!

Intervista di Jessica Ceotto

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

12 commenti

  1. dov’è il blog???

  2. Il blog originario in cui Sergio Paoli scriveva i suoi racconti, è stato svuotato dei contenuti una volta pubblicato il libro…Ad ogni modo invitiamo l’autore a dare maggiori informazioni!

  3. Sono incuriosita anche e soprattutto per l’entusiasmo con cui l’autore ne parla. L’ho seguito sul blog ed ho letto i fumetti; mi piace molto; non sapevo avesse creato anche una raccolta di racconti. Come si fa ad acquistare il libro?

  4. Il blog si trova all’indirizzo http:// javert.splinder.com, poi chiuso e riaperto e riversato nel calderone dei pensieri di Javert, http://pensieridijavert.splinder.com che come detto, è stato “privato” dei racconti che in parte sono finiti nel libro, anche se qualche cosa, cercando bene ancora si trova.

    Prossimamente il blog tornerà però ad essere il “contenitore” privilegiato per i nuovi racconti perchè da lì sono partiti i primi e l’esperienza è stata positiva; un peccato non riprovarci.

    Il libro si trova oramai in tutte le librerie on line sul web. Nelle librerie “tradizionali” , è necessario per ora ordinarlo.

  5. Ciao Sergio 😉
    In bocca al lupo per il libro
    a presto
    Claudio.

  6. Ti auguro tanto successo.

    Ciao vincent

  7. Ero nel primo pomeriggio alla libreria Ancora per ordinare il libro. Parlavo con la gentilissima impiegata, e quando gli dicevo che dovevo utilizzare il pc per andare su Trentoblog e reperire, così, casa editrice o codice isbn, che non ricordavo, non c’era più niente. La tua pagina con l’intervista, il link al blog. Tutto sparito. Al tuo posto c’era un viso di donna che pubblicizzava non so quale tipo di avvenimento.
    Ma cos’era successo?….. ahi, ahi, ahi. IVai avanti Sergio. Vai avanti. Il libro sarà un successo. Ci sono tutte le premesse. Comunque, poi, sono riuscito lo stesso ad ordinarne una copia e a suggerire di prenderne più di una. A me interessa il tuo libro. Sei un poliziotto. Racconti delle storie che sono uno spaccato della realtà. Bene. E’ quello che più conta. Se il libro non mi è piaciuto, non eviterò certo di fartelo sapere. Non pensare che faccio il ruffiano soltanto perchè fai il poliziotto!

    Il fabbro… (armonioso)

  8. Una donna al mio posto?
    Di questi periodi la cosa potrebbe essere preoccupante. Per il resto mi pare che l’ottimo Trento Blog abbia ripristinato tutto.

    Per ordinare il libro pare che un po’ in tutta italia ci siano titubanze, le motivazioni sono varie e non voglio pensare nulla.
    Grazie del commento, aspetto una stroncatura..
    Ciao
    Sergio

  9. Misteri…TrentoBlog non ha registrato nessun inconveniente tecnico motivo per il quale non abbiamo nemmeno dovuto “sistemare” nulla…

    Ad ogni modo, invitiamo tutti i nostri lettori a segnalarci eventuali problemi. Grazie!

  10. Le travecole le avevamo in due, io insieme alla carissima impiegata della libreria Ancora. Comunque, importante che poi sia tornato tutto com’era!

  11. OK, grazie per la prenotazione e per la fiducia…..

    E’ ufficiale, tra qualche giorno il libro sarà disponibile alla libreria Ancora ‘Artigianelli’:

    Ciaoooo

  12. Ok comunque grazie per la scelta.

    Per rispondere a Greta, tra qualche giorno sarà anche a Trento.

    (meglio così?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *