giovedì , 25 Aprile 2024

JARED DIAMOND A TRENTO: la video intervista

Premio Pulitzer nel 1998 per il saggio a�?Armi, acciaio e malattiea�?, Jared Diamond A? stato il relatore della seconda a�?Bruno Kessler Lecturea�?, la serie di conferenze organizzate annualmente dalla FBK con studiosi di fama mondiale.

Professore di Geografia alla University of California, Los Angeles (UCLA), e autore di oltre seicento pubblicazioni scientifiche, Jared Diamond ha tenuto un intervento dal titolo a�?Crisi e cambiamento nelle moderne nazionia�? venerdA� 14 marzo 2014 presso la sede della Fondazione Bruno Kessler a Trento (in via S. Croce 77).

Nel suo intervento, Diamond ha fatto un parallelismo tra la crisi dei singoli individui e la crisi della nazioni, per vedere quali elementi si possono trovare in comune e quali cambiamenti selettivi contribuiscono a risolverle con maggiore successo.

Lo abbiamo intervistato chiedendogli un parere sulla relazione fra la depressione degli individui e la depressione economica di una nazione o di un intero continente come l’Europa che sta attraversando una crisi economica (e non solo) di notevoli dimensioni.

Link utili:

Jared Diamond

Fondazione Bruno Kessler

University of California, Los Angeles

I libri di Jared Diamond su Amazon.itA�

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *