sabato , 27 Aprile 2024

LA CANTATRICE a�?ABBASTANZAa�? CALVA
In scena al Portland il 13, 14 e 15 novembre

cantatrice-calva-locandina-a41Debutta venerdA� 13 novembre (con repliche sabato 14 e domenica 15) il nuovo spettacolo del TPLAB, il laboratorio permanente della scuola Teatri Possibili Trento. Si tratta di una messa in scena abbastanza fedele della Cantatrice Calva di Ionesco.

In scena 4 ex allievi della scuola: Deborah Meneghini, Claudia Carlini, Manuela Broseghini e Giovanni Oieni. Regia di Andrea Brunello.
Lo spettacolo corona il lavoro di un anno di prove e sperimentazioni del gruppo attorno al tema della veritA� della��attore sulla scena. Infatti il laboratorio nasce proprio dal desiderio di andare ad esplorare cosa vuole dire allontanarsi da una recitazione puramente a�?psicologicaa�?, andando verso quella che viene spesso definita la a�?posizione ludicaa�? della��attore, mantenendo perA? la veritA� sulla scena.

Il risultato A? uno spettacolo sorprendente, divertente, emozionante che mette in risalto il lavoro attorale e lo evidenzia anche attraverso la��eliminazione di quegli orpelli recitativi e scenografici che spesso limitano la messa in scena dei testi del teatro della��assurdo.

Lo spettacolo sandrA� in scena al Teatro Portland a�� via Papiria, 6 – venerdA� 13 novembre ore 21.00 con repliche sabato 14 novembre ore 21.00 e domenica 15 novembre ore 10.00 (la replica di domenica mattina prevede anche caffA? e brioche inclusa nel prezzo del biglietto!). Prezzo biglietti: 5 euro.

I biglietti possono essere acquistati presso la segreteria della scuola o il giorno stesso una��ora prima dello spettacolo.

Per prenotazioni e informazioni:
Teatro Portland /Teatri Possibili Trento
Via Papiria, 8 – 38100 Trento
Tel/fax 0461.924470
trento@teatripossibili.org

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *