sabato , 27 Aprile 2024

LA SETTIMANA DEL TEATRO CRISTALLO
Gli appuntamenti

MartedA� 05 novembre alle ore 20.30 la scrittrice Mariapia Veladiano presenta al Cristallo il suo ultimo romanzo “Il tempo A? un Dio breve”, nel quale la protagonista, Ildegarda, si interroga sul male del mondo, sulla paura di vivere, di perdere l’amore e il figlio e ricerca nella sua fede irrequieta una strada di salvezza in uno strenuo dialogo con quel Dio che appare impotente di fronte al dolore dell’uomo.


fool2-cUn nuovo inatteso incontro, nell’incanto di un’Alto Adige innevata, porta Ildegarda a sentire la vita in modo nuovo, un’alleanza di corpo e spirito che cambia il trascorrere dei giorni. Questa serata, che riprende il titolo dallo stesso romanzo, Il tempo A? un Dio breve, apre un nuovo percorso culturale dedicato alle tematiche del sacro e della spiritualitA�, ovvero a quella ricerca di senso e del profondo che chiama ciascuno a dare una risposta personale e originale. Nasce il progetto “Le vie del sacro”, scaturito da un’idea dell’Associazione Cristallo e realizzato in collaborazione con la Diocesi Bolzano Bressanone, l’Azione Cattolica di Bolzano, Radio Sacra Famiglia, la compagnia teatroBlu, l’Unione Italiana Libero Teatro, il Circolo La Comune, l’Associazione Dare di Rimini e diverse realtA� del territorio.

 

Gli altri appuntamenti

MercoledA� 6 novembre alle ore 21 Fool. Il comico in Shakespeare con la compagnia Schegge di Mediterraneo. In questo spettacolo vengono riadattare, a�?emulsionatea�? e riproposte le scene piA? belle e famose delle opere di William Shakespeare. Partendo dal graffiante estro dello scrittore la piA?ce vuole fare riflettere sul senso stesso della comicitA� e presenta un concentrato ironico, divertente e originale del poeta e drammaturgo inglese. Si crea cosA�, nella stessa opera, un esercizio che unisce stili diversi di spettacolo: dal western all’opera rock, dall’avanspettacolo al teatro dell’assurdo, dal cabaret al circo. Rassegna Arte del far ridere.

Biglietto intero: 16 euro / Cristallo Card: 14 euro. Vi ricordiamo che per tutti gli spettacoli di questa rassegna non A? possibile prenotare i posti via mail o telefono.

I biglietti possono essere acquistati presso la nostra Cassa durante gli orari d’apertura o direttamentee on-line cliccando qui. Per ulteriori informazioni potete contattare il Circolo La Comune allo 0471.282355.
GiovedA� 7 novembre alle ore 21 il CaffA? del Teatro propone il primo concerto di un percorso con cadenza mensile dedicato alla musica femminile dal vivo, intitolato “Donne in musica”. Il primo concerto, Carlsberg party, porta ad esibirsi nel foyer del Teatro Cristallo Claudia Zadra & i Fourgroove. In trio acustico o in formazione elettrica i Fourgroove calcano la scena bolzanina da molti anni. Claudia Zadra, una delle voci piA? note della provincia, canta accompagnata da musicisti dalla ormai lunga esperienza e con all’attivo numerosi progetti e collaborazioni musicali: Andrea Stona (chitarra e voce), Rino Cavalli (batteria), Andrea Palaia (basso el.). Repertorio suol, pop, funky. Ingresso gratuito.
VenerdA� 8 novembre alle ore 21 torna al Cristallo un ospite d’eccezione, Natalino Balasso, ad esibirsi nello spettacolo Signore e signori, liberamente tratto dall’omonimo film di Pietro Germi. Lo spettacolo A? un romanzo corale che coinvolge un gruppo di personaggi molto diversi tra loro. In un paese non meglio precisato del Veneto cattolico e ultraconservatore, si sviluppano le storie di una compagnia di commercianti e professionisti che, dietro una facciata di perbenismo, nasconde una fitta trama di tradimenti e corna. Le vicende dei tre protagonisti non sono che l’antesignano della situazione odierna, specchio di un provincialismo che sfocia spesso negli scandali dei soliti furbetti… Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna Arte del far ridere. Biglietto intero: 20 euro / Cristallo Card: 18 euro. Per informazioni potete contattare il Circolo La Comune allo 0471.282355.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *