sabato , 27 Aprile 2024

MARCO FILIPPOZZI RACCONTA
LA SLOI PER IMMAGINI

Interno della Sloi di Trento

Marco Filippozzi presenta 16 fotografie fatte in alcune recenti incursioni alla Sloi di Trento.

Quella che un tempo era una delle fabbriche piA? grandi d’Europa e che viene oggi ricordata per il terribile incidente del 14 luglio 1978, A? immortalata dal fotografo trentino in due mostre fotografiche: una si tiene dal 13 al 26 luglio presso il Palazzo della Regione (esposizione aperta tutti i giorni, orario continuato); l’altra invece sarA� visibile presso il bar “El Porteghet” in via Suffragio dal 18 luglio all’8 agosto (esposizione aperta dal lunedA� al sabato dalle 11.00 alle 21.00).

Di seguito segnaliamo il sito che ospita alcune fotografie di Marco Filippozzi ambientate alla Sloi: www.ambientetrentino.it

Marco Filippozzi scopre la sua passione per la fotografia quando da piccolo gli regalarono una macchina fotografica giocattolo; da allora ha affinato la sua tecnica grazie a diversi corsi di specializzazione sulla fotografia analogica e digitale e sul programma photoshop.

Recentemente A? stato possibile osservare le sue opere alla mostra fotografica “Margine” che si A? tenuta presso la FacoltA� di Sociologia e in occasione della manifestazione “Container della creativitA�“.

Negi ultimi anni Filippozzi ha affiancato alla sua attivitA� fotografica anche alcune esperienze come attore: nel 2008 ha interpretato il ruolo di Omar nella webfiction “La Decima Rosa” di Aurelio Laino e nel 2007 ha fatto la comparsa nella rappresentazione teatrale “Aida” di Gianfranco Zeffirelli.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *