venerdì , 26 Aprile 2024

LA VERA STORIA DI PETER PAN: UN SOGNO PER VIVERE di Silvia Salvaterra


Prosegue il PoPoPA?, la Stagione Teatrale dedicata alle famiglie giunta alla sua terza edizione con la vera storia di Peter Pan di Silvia Salvaterra
.

600 Foto_Peter_Pan

Con questo nome originale Portland sta cercando di offrire il proprio spazio come luogo dove il mondo dei bambini e quello degli adulti possano incontrarsi, al di lA� del rapporto intimo e familiare che si vive nel quotidiano. Il teatro costituisce da sempre un ottimo strumento per le relazioni poichA� si basa su livelli differenti della nostra percezione ed ha un’ampia gamma di linguaggi, dalla parola, al gesto, al movimento nello spazio, all’immagine ed infine anche al ritmo. Il Portland, piccolo e raccolto, si A? rivelato particolarmente adatto allo sviluppo di queste dinamiche.

Dopo A�la compagnia teatrale Finisterrae Teatri, questa volta il Teatro Portland ospita ancora una realtA� teatrale trentina, nell’ottica di valorizzare le importanti risorse del territorio. Questo fine settimana sarA� la volta di Dolomiti’s Small Theatre, cooperativa culturale nata nel 2013.

Domenica 17 gennaio in doppia replica alle ore 15.30 e 17.30 il PoPoPA? ospiterA� lo spettacolo a�?Peter Pan: un sogno per viverea�? di e con Silvia Salvaterra, consigliato ai bambini dai 4 anni in su.
Nelle vesti di un mozzo, tra prose e canzoni, racconti in prima persona, dialoghi, video e musica d’ atmosfera l’attrice ripercorre, in una versione originale ed edita da lei stessa, le note che hanno condotto Peter Pan dalla seconda stella a destra a vivere mille avventure.
a�?Dicono tutti che non c’A?, ma io che l’ho visto so dov’A?, forse non immagini, ma non A? difficile comprendere. Se ci credi, forse lo vedrai.a�?

Lo spettacolo sarA� seguito da un momento conviviale durante il quale nonni, zii, genitori e bimbi faranno merenda tutti assieme!
Le torte e le bevande sono preparate con cura dai volontari del Portland che con affetto partecipano alle iniziative promosse all’insegna della condivisione e del confronto.

Informazioni e prenotazioni
Portland a�� Scuola di Teatro
via Papiria 8 a�� Trento
prenotazioni@teatroportland.it
tel 0461 924470 (feriale) / cell. 339 1313989 (festivo)
www.teatroportland.it

Costo Biglietti:
intero 6 euro a�� ridotto 4 euro a�� bambini sotto i 3 anni, entrata gratuita (prenotazione consigliata)

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *