venerdì , 19 Aprile 2024

LE a�?STORIEa�? DI ROGER BALLEN
AL MUSEO ALTO GARDA

rogerballenmAl MAG arriva Roger Ballen: la 2a mostra della programmazione 2010 propone una quarantina di opere provenienti dai tre celebri cicli A�OutlandA�, A�Shadow ChamberA� e A�Boarding HouseA�. Il Museo Alto Garda raccoglie una selezione di celebri fotografie del singolare artista statunitense scelte per la capacitA� di narrazione. La mostra, dal titolo A�StorieA� e a cura di Giovanna Nicoletti, sarA� ospitata come al solito presso la Rocca di Riva del Garda.

Roger Ballen (New York, 1950) ha esposto in prestigiose gallerie e in musei di tutto il mondo, ricevendo il premio al Festival A�PhotoespanaA� come miglior edizione di fotografia della��anno, una menzione speciale dalla��Unicef e un altro premio come miglior fotografo della��anno al Festival di Fotografia di Arles.
Inoltre, nel 2007 ha vinto il premio A�Omaggio a Federico VenderA� della Galleria Civica di Arco, la quale ora prosegue la propria indagine sul tema del paesaggio affidandosi proprio alla��artista statunitense. Per il MAG, dunque, una��incursione in una dimensione di paesaggio interiore e intima, quella particolarissima di Roger Ballen (continua a leggere su Trentino OnGardaBlog.it).

Vedi anche

Pasqua al Mart. Museo aperto e grandi novitA� – orari e mostre

Pasqua al Mart. Museo aperto e grandi novitA� - Domenica 1 aprile ingresso libero nelle tre sedi Mart, LunedA� 2 aprile apertura straordinaria, laboratori e attivitA� per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *