giovedì , 25 Aprile 2024

LE BELLE ADDORMENTATE
Castello del Buonconsiglio – 22 settembre

Sabato 22 settembre 2012 alle ore 21.00 al Castello del Buonconsiglio di Trento (Sala ex Marangonerie), con il concerto del duo Petra Arman (flauto) e Paolo Orlandi (pianoforte) si conclude il ciclo ”Le belle addormentate”.

Organizzato dal Nuovo Ensemble (NE) in collaborazione con la Direzione del Castello del Buonconsiglio, l’ APT di Comano Terme e Dolomiti di Brenta, il Conservatorio di musica ”F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda.

In programma ci saranno musiche di Schumann, Enescu, Rachmaninoff, Debussy e Poulanc.

Le belle addormentate” A? un ciclo di concerti di musica da camera che si A? tenuto tra giugno e settembre con quattro concerti al Castello di Stenico, due dei quali replicati al Castello del Buonconsiglio di Trento.

Il titolo si ispira ad una fortunata trasmissione radiofonica di Mario Bortolotto (1993, RAI-Radio 3); nei programmi di ciascun concerto vengono proposte musiche di raro ascolto (ossia ”Le belle addormentate”) di autori che in vita hanno goduto di grande fama e che, dopo la morte, sono stati invece dimenticati, oppure musiche commissionate apposta per questo progetto.

Sostengono l’iniziativa la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e la Regione Autonoma Trentino Alto Adige.

Ingresso libero.

Info:
Castello del Buonconsiglio
T 0461 492803 – 492846
F 0461492809
press@buonconsiglio.it
www.buonconsiglio.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *