giovedì , 25 Aprile 2024

A�LECTURESA�: riflessioni sul contemporaneoA�anticipano le a�?Altre Tendenzea�? della prosa

Il primo appuntamento di A�LECTURESA� A? fissato per giovedA� 28 gennaio alle 17.30 presso il Ridotto del Teatro Sociale. InterverrA� il giornalista e scrittore Claudio RisA�. Ingresso libero

Centro Servizi Santa Chiara - Fontehttpwww.centrosantachiara.it

 

Gli spettacoli della rassegna a�?Altre Tendenzea�?, la proposta del Centro Servizi Culturali S. Chiara che guarda alla��avanguardia e ad un teatro politico e provocatorio, saranno anticipati da alcuni incontri a�� denominati A�LECTURESA� a�� che vedranno confrontarsi il direttore di una delle testate giornalistiche del territorio e un interlocutore di fama nazionale che favorisca l’opportunitA� di un dibattito nella collettivitA� trentina sui temi trattati dalle singole rappresentazioni.
Lo spettacolo A�SORRY, BOYSA�, in scena mercoledA� 3 febbraio, sarA� anticipato giovedA� 28 gennaio alle 17.30 presso il Ridotto del Teatro da una conversazione sul tema dell’evolversi del rapporto tra uomo e donna nella societA� contemporanea occidentale. All’incontro, coordinato dal direttore del quotidiano L’Adige, Pierangelo Giovanetti, interverrA� il professor Claudio RisA�.

Milanese, classe 1939,A� Claudio RisA� A? uno scrittore, giornalista, docente universitario e psicoterapeuta di formazione e orientamento psicoanalitico junghiano. A? stato docente di Psicologia dell’Educazione alla FacoltA� di Medicina e Chirurgia dell’UniversitA� di Milano-Bicocca e di Sociologia della comunicazione e dei processi culturali alla FacoltA� di Scienze dell’UniversitA� dell’Insubria. Ha scritto numerosi saggi sul dono, la psicologia del maschile e la figura del padre, oltre a svariati libri su temi di psicologia sociale ed educativa. Giornalista professionista (in passato Inviato a L’Espresso, Repubblica, Corriere della Sera, Vice Direttore a Espansione, condirettore a Tempo Illustrato), conduce il blog Psiche lui su Io Donna, settimanale del Corriere della Sera, e collabora a quotidiani e settimanali. Dal 2006 al 2015 A? stato Presidente della Fondazione Piccolo Teatro di Milano.

Il tema del sacro e della religiositA� nella societA� contemporanea occidentale, al centro dei due successivi appuntamenti della rassegna a�?Altre Tendenzea�? con Ascanio Celestini (19 febbraio) e Pippo Delbono (17 marzo), sarA� invece trattato in A�LECTURESA� giovedA� 11 febbraio. Alla conversazione,A� coordinata dal direttore del quotidiano Trentino Alberto Faustini, interverrA� il teologo professor Vito Mancuso.

A�

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *