venerdì , 26 Aprile 2024

La��ETERNO RITORNO
Trento – 6 ottobre 2012

Oppressione/resistenza. Umano/disumano. a�?La��eterno ritornoa�? A? quello compiuto dalla��uomo di fronte a queste drammatiche biforcazioni, fin dagli albori della civiltA�.

a�?La��eterno ritornoa�? A? anche il titolo di uno spettacolo, che andrA� in scena alla Bookique a Trento il 6 ottobre alle ore 21.30, che unisce letteratura a�� quella di Tersite Rossi e del suo romanzo a�?Sinistria�? a�� e musica a�� quella del flauto di Chiara Cescatti e della chitarra di Mauro Tonolli a��, ponendo lo spettatore di fronte al crescendo della costante lotta tra oppressori e resistenti, umanitA� e disumanitA�.

Lo scenario di questo eterno ritorno A? la��Italia. Quella del passato, del presente e soprattutto del futuro. La��Italia del 2023, governata dal Partito della FelicitA� e da un leader che si chiede: a�?Cos’A? la libertA� senza il benessere? Un mondo in cui ciascuno sia libero ma infelice, che razza di mondo A??a�?.

Lo scontro A? aspro, e lo spettatore vi assiste quasi senza fiato. La��oppressore che vuole ridurre la��oppresso alla��ologramma di se stesso e la sua vita a una��inquietante a�?giornata da sognoa�? deve fare i conti col resistente che assume le sembianze del folle, della scheggia impazzita, del radicalmente diverso.

Fino al momento in cui la dimensione temporale, insieme a quella spaziale, si annulla. E in scena resta solo a�?la��eterno ritornoa�?, a decretare i suoi vincitori e i suoi sconfitti. I suoi eroi e i suoi antieroi.

Testi e letture
Tersite Rossi

Musica
Chiara Cescatti (flauto) – Mauro Tonolli (chitarra)

Durata
60 minuti

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *