venerdì , 19 Aprile 2024

LIBRERIA ARCADIA: Un compleanno con un appuntamento al buio

SABATO 4 marzo – ore 19.00 – Via Fontana, 14 – Rovereto ( TN ) -A�APPUNTAMENTO AL BUIO CON UN LIBRO

600 tumblr_nadoocqo0O1s41qxvo1_1280
La libreria Arcadia di Rovereto spegnerA� sabato 4 marzo la sua prima candelina: A? solo un anno che abbiamo aperto ed un poa�� di a�?storiea�? grazie a lettori pazienti e curiosi siamo riusciti a raccontarle. Ed abbiamo creato comunitA� intorno ai libri che A? lo scopo del nostro lavoro.
Abbiamo cosA� deciso di festeggiare insieme al popolo dei lettori in una maniera diversa, proponendo un incontro davvero insolito: quello fra loro ed un libro… Solo che l’appuntamento sarA� al buio: non sapranno infatti di quale libro si tratterA�!
La “blind date” dei lettori A? stata organizzata per la prima volta a Perth in Australia ( da dove A? dilagata ) e poi a Palermo dalla Libreria ModusVivendi: lo scopo A? quello di far incontrare un libro ed un lettore che altrimenti non si sarebbero neanche sfiorati…
Tutti noi scegliamo solitamente i libri dalla copertina, dalla veste tipografica, dal fascino della casa editrice. In questo caso i libri saranno scelti per ognuno di noi da un altro lettore che vuole regalare ad uno sconosciuto il piacere che gli ha dato la lettura del proprio libro preferito. Lasciamoci stupire!
Per partecipare i lettori dovranno :
Venire alla��Arcadia da oggi a sabato 4 marzo alle 17.00 e scegliere un libro che vogliono venga letto ed acquistarlo.
Dirci che lo scelgono perchA� vogliono cosA� partecipare alla�� APPUNTAMENTO AL BUIO CON UN LIBRO. Noi lo incarteremo in modo tale che non si possa capire di che libro si tratta e, se vorranno i lettori potranno scriverci sopra una motivazione per lo sconosciuto che lo riceverA�.
Il 4 Marzo, alle 19.00, durante i festeggiamenti per il nostro primo compleanno, sarA� il caso a scegliere a quali lettori andranno i libri scelti. Nessuno resterA� senza il suo libro.
Ed alla fine, i lettori che avranno effettuato gli accoppiamenti piA? curiosi, riceveranno in regalo una scelta di libri in anteprima!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *