mercoledì , 24 Aprile 2024

LIBRI: l’editrice Daniela di Sora ci porta alla scoperta della VOLAND

MERCOLEDA? 15 marzo – ore 19.00 – Libreria Arcadia – Via Fontana, 14,A�Daniela Di SoraA�A? una delle grandi protagoniste dell’editoria italiana e negli incontri riesce a trasmettere l’entusiasmo di una passione vera, spesa per i libri.

600 voland-daniela-di-sora
“Volanda�? A? il nome utilizzato da Bulgakov ne a�?Il maestro e Margheritaa�? per chiamare il Signore delle tenebre, spirito sovvertitore quanti altri maia�� La slavista Daniela Di Sora ha scelto questo stesso nome per la sua casa editrice, capace di portare alla��attenzione dei lettori italiani una��autrice particolarissima come la belgaA�AmA�lie NothombA�(oggetto di un vero e proprio culto), ma anche di permetterci di conoscere meglio il mondo slavo, attraverso autori straordinari come il bulgaro Georgi Gospodinov, A�il cui a�?La fisica della malinconiaa�? A? uno dei grandi libri del a�?900, od il rumeno Mircea Cartarescu.
La casa editrice Voland, fondata dalla slavista Daniela Di Sora, A? nata nell’aprile del 1995. I primi tre libri pubblicati sono stati di autori slavi: Gogol’ Dall’Italia, Stanev Il ladro di pesche e Tolstoj Per Anna Karenina che contiene un saggio inedito di Angelo Maria Ripellino. Grande infatti A? l’attenzione per il mondo slavo, in gran parte sconosciuto, affascinante perchA� fatto di grandi letterature non troppo frequentate, come la russa, la ceca, la bulgara, la polacca.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *