sabato , 20 Aprile 2024

A�IL MAGO DI OZA� apre venerdA� 25 luglio a Pinzolo un trittico di danza contemporanea

SarA� la Compagnia KAOS BALLETTO di Firenze ad aprire venerdA� 25 luglio con A�IL MAGO DI OZA�A�alA�a�?Paladolomitia�? di Pinzolo un trittico di spettacoli che porterA�, nel corso dell’estate,A�la danza contemporanea all’attenzione dei residenti e degli ospiti che stannoA�trascorrendo le vacanze in val Rendena.

600-oz

L’iniziativa A? del Centro Servizi CulturaliA�S. Chiara, che ha curato la programmazione artistica, e del Comune di Pinzolo,A�Madonna di Campiglio e S. Antonio di Mavignola e gode del sostegno del ServizioA�AttivitA� Culturali della Provincia autonoma di Trento e del Ministero per i beni e leA�AttivitA� Culturali a�� Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo.

A�IL MAGO DI OZA� A? una storia senza tempo, conosciuta da tutti, che ha fattoA�crescere generazioni di bambini. Questo A? stato il punto di partenza del coreografoA�Roberto Sartori e della compagnia Kaos Balletto di Firenze, per realizzare unoA�spettacolo ispirato al celebre romanzo di Lyman Frank Baum.A�La storia non ha uno spazio e un tempo definiti e la��azione, pur seguendo loA�sviluppo delle vicende raccontate dalla penna dello scrittore statunitense, si sviluppaA�in luoghi e momenti sospesi. Elemento distintivo di questa produzione sono leA�affascinanti scenografie curate da Manuela Balsimelli; in scena ci sono, infatti, delleA�forme geometriche sulle quali si realizzano le proiezioni in videomapping di GiamaicaA�De Marco e Piero Fragola che accompagnano lo spettatore nel percorso deiA�protagonisti, fino alla conclusione della vicenda.A�I danzatori, interagendo con le proiezioni, danno vita a un effetto visivo moltoA�coinvolgente che vede impegnati, sotto la guida della maitre de ballet KatiusciaA�Bozza, Yoav Bosidan, Paloma Dionisi, Alessia Fancelli, Christian Fara, Valeria Gurzillo,A�Claudia Landone, Gianmarco Norse, Chiara Prina e Giorgia Scocchera.

VenerdA� 25 luglio i riflettori del a�?Paladolomitia�? si accenderanno su A�IL MAGO DIA�OZA� alle ore 21,00. I successivi appuntamenti con il CIRCUITO DELLA DANZA in ValA�Rendena sono in calendario venerdA� 8 agosto, sempre a Pinzolo, e venerdA� 15 agosto aA�Madonna di Campiglio.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *