venerdì , 19 Aprile 2024

MALATTIE REUMATICHE: una corsa non competitiva per la ricerca

600Camminata non competitiva Fonte una mano alla speranza per le malattie reumatiche

La��UnitA� Operativa di Reumatologia della��Ospedale S. Chiara di Trento in collaborazione con la�� Associazione Trentina Malati Reumatici promuove in Trentino una campagna informativa per far conoscere alla popolazione la rilevanza sanitaria e sociale delle patologie reumatiche , fornendo una corretta informazione finalizzata alla diagnosi precoce per prevenire la��evoluzione severa di tali malattie e per sostenere la ricerca reumatologica nel tentativo di trovare nuovi mezzi per la lotta alle malattie reumatiche.

La campagna informativa, che sarA� realizzata durante tutto il 2014 con conferenze e incontri con la popolazione in varie localitA� del Trentino, culminerA� in un evento, previsto per il giorno sabato 17 maggio 2014, consistente in una camminata/corsa non competitiva, con partenza da Piazza Duomo alle ore 14, intitolata Una mano alla speranza per le malattie reumatiche, aperta a tutte le persone interessate.

ATMAR collaborerA� alla��evento con un proprio gazebo, attraverso i suoi volontari, mettendo a disposizione tutti i materiali informativi sulle malattie reumatiche e sulla��attivitA� in favore dei malati del Trentino.

La��UnitA� Operativa di Reumatologia parteciperA� con il proprio staff medico per fornire informazioni al pubblico sulle malattie reumatiche e sulla��offerta assistenziale erogata.

Collaborano alla��iniziativa il Marathon Club di Trento, il Nordic Walking Arcobaleno, la��Associazione Nazionale Alpini – sezione di Trento e la CRI Comitato provinciale di Trento.
www.facebook.com/events

1–camminata-corsa-non-competitiva-2014

SABATO 17 MAGGIO 2014 – PIAZZA DUOMO ORE 16

CORSA NON COMPETITIVA KM 8 a�?UNA MANO ALLA SPERANZA PER LE MALATTIE
REUMATICHEa�?

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *