lunedì , 29 Aprile 2024

MAMMA CHE PAURA! COSA NASCONDONO LE PAURE DEI BAMBINI?

monsterProseguono gli incontri dedicati alla��approfondimento del mondo di genitori-figli. La prossima conferenza,a�?Mamma che paura!a�?, organizzata dal Comune di Rovereto, si tiene giovedA� 11 febbraio ore 20,30 nella sala Filarmonica corso Rosmini; relatrice la psicologa psicoterapeuta Giuliana Franchini.

L’incontro affronta il delicato ma ricorrente tema delle paure dei bambini: come leggerle, affrontarle, viverle in famiglia e soprattutto come aiutare i nostri bambini a superarle e noi genitori a parlarne.

Giuliana Franchini A? psicologa e psicoterapeuta infantile a orientamento analitico. Presidente e Fondatrice della Cooperativa Sociale il Germoglio-Sonnenschein A? libero professionista e responsabile del Progetto Pollicino e in particolare per l’area di prevenzione della violenza ai minori, coordinatrice dell’equipe del progetto “Spazio neutro” realizzato in collaborazione con l’Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano. Ha collaborato come docente nei laboratori di Prevenzione della violenza ai minori presso la FacoltA� di Scienze della formazione dell’UniversitA� di Reggio Emilia e attualmente insegna alla Psicologia della violenza e Psicologia dell’etA� evolutiva alla Scuola di Counselling integrato Germoglio. E’ autrice di numerose pubblicazioni.

Ingresso libero.

Vedi anche

A Rovereto le donne trentine e la “Grande Guerra”

Mercoledì 22 maggio 2019 ore 18.00 alla Sala conferenze Fondazione Caritro in piazza Rosmini Rovereto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *