domenica , 28 Aprile 2024

“MEGLIO FAR MEGLIO”
CONCORSO ON LINE

banner-sito3

In materia di uso intelligente delle risorse naturali informazione e educazione sono davvero essenziali. In quest’ottica si inquadra anche un progetto congiunto tra la Provincia autonoma di Trento (Assessorato ai lavori pubblici, ambiente e trasporti e Servizio pianificazione energetica e incentivi) e la societA� ricerche e progetti del Wwf (WwfRP) per la realizzazione di una serie di iniziative che prendono il via durante il mese di settembre. Oltre ad un opuscolo divulgativo destinato ai giovani e alle famiglie, in fase di ultimazione, A? stato organizzato un concorso, dal titolo a�?Meglioa��far meglioa�?, nel quale i cittadini, le imprese, gli enti possono presentare le proprie migliori idee e realizzazioni nel settore del risparmio energetico e del vivere ecologico. I vincitori del concorso vedranno riconosciuto e pubblicizzato il proprio contributo innovativo.

Tutte le informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito www.megliofarmeglio.it che rimarrA� disponibile anche in futuro come luogo di diffusione, moltiplicazione di spunti, idee, comportamenti e informazioni pratiche. Il concorso, che vuole dare visibilitA� alle buone pratiche, si articola in tre ambiti: abitare, mangiare, muoversi.
Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini della provincia di Trento che possano illustrare le loro buone pratiche nel settore del risparmio energetico, realizzate o in corso di svolgimento.

Il termine ultimo di adesione A? il 10 ottobre 2010.

In tal modo si vogliono anche illustrare e confrontare le migliori progettazioni, esecuzioni ed abitudini che riducono l’impatto sull’ambiente, aumentano la qualitA� di vita e consentano risparmi energetici e di denaro.
Ai vincitori del concorso saranno assegnati premi che consistono anche in visite e prenottamenti presso le “Fattorie del Panda“, fattorie didattiche del WWF dove A? possibile visitare una realtA� di sostenibilitA� e mettere in pratica le migliori azioni quotidiane.

Vedi anche

NOBEL PER LE ONDE GRAVITAZIONALI: SODDISFAZIONE DELLA FISICA TRENTINA

Nella��annuncio del Nobel per la Fisica 2017 a Rainer Weiss, Kip Thorne e Barry Barish menzionata la collaborazione Ligo-Virgo in cui Trento ha un ruolo di primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *