venerdì , 26 Aprile 2024

“MEMORIA E MATERIA”
Personale pittorica di Luca Moscariello

moscarielloDal 5 luglio fino al 31 di agosto 2008, presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali sarA� possibile visitare la mostra “Memoria e Materia” che propone una suggestiva panoramica sulla poetica dell’artista bolognese Luca Moscariello.

Le tavole esposte sono veri e propri appunti di un viaggio esistenziale a metA� tra il lirismo dei Canti leopardiani e le Naturalia delle WunderKammern seicentesche.
La particolare tecnica adottata dall’autore lascia emergere dalla materia un mondo naturale che diventa veicolo preferenziale per una riflessione sulla memoria, sull’identitA� e sulle origini stesse del gesto e del segno creativo. Tanto l’utilizzo di materiali prevalentemente poveri, quanto l’attenzione rivolta all’identitA� dell’uomo, pongono Moscariello e la sua opera all’interno di un dibattito artistico attuale caratterizzato dalla prepotenza della speculazione filosofica relativa alla riappropriazione del sA?.

La mostra, completamente gratuita, A? curata da Valerio Borgonuovo, Anna Voltolini, Luigi Petruzzellis.

Il 19 ed il 26 luglio, cosA� come il 2, il 23 ed il 30 agosto, tra le ore 16.00 e le 17.00, su prenotazione, sarA� possibile partecipare a delle visite guidate e gratuite.


INFO e CONTATTI

Per prenotarsi alle visite guidate contattare il n. 0461 270311

Museo tridentino di scienze naturali
Via Calepina, 14, Trento
orari: mar/dom 10.00-18.00

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *