giovedì , 25 Aprile 2024

“MERENDA POLARE”
Al Museo!

merenda.JPGOggi, venerdA� 10 ottobre, alle ore 16.30 presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali prende il via “MERENDA POLARE“, una nuova iniziativa che verrA� proposta ogni venerdA� di ottobre e novembre e che stuzzicherA� la mente ed il palato di grandi e piccoli.

L’appuntamento con Merenda polare consentirA� infatti di visitare la mostra “Pole position: avventura nelle regioni polari” e di gustarsi una deliziosa merenda offerta da MandacarA?.

Accompagnati da un insolito e buffo personaggio, lo stravagante professore russo Igor Pole Polinski – interpretato da Nicola Sordo – i partecipanti potranno compiere un viaggio tra ghiacci, orsi bianchi, foche e pinguini, scoprendo i segreti piA? nascosti della vita tra i ghiacci e avvicinandosi in maniera ironica alle importanti questioni relative ai cambiamenti climatici.

Che cosa si mangia al polo nord? Come fanno gli abitanti delle regioni polari a resistere al freddo? E gli animali, come si sono adattati alle rigide temperature dei poli? Pinguini e orsi bianchi possono davvero incontrarsi su un iceberg galleggiante?

In fondo basta solo un po’ di fantasia e tutto diventa possibile: dall’apprendere in qualche minuto la lingua inuit attraverso un corso accelerato di lingua delle popolazioni artiche al pedalare fino al polo sud a cavallo di una bicicletta.

Merenda Polare A? un’iniziativa che attraverso un intrigante intreccio tra scienza e arte, si propone quale momento di svago e divertimento intelligente.

Info e prenotazioni:
MERENDA POLARE

Info e prenotazioni 0461 270.311
Tariff: 3.50 euro

Vedi anche

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *