venerdì , 19 Aprile 2024

MG66, WING DICK e NURSE
A Miola di PinA?

MG66 website E’ una serata a tutto rock con gli MG66, (Thrash N’ Roll), Wing Dick (Cover Hard Rock/Heavy Metal) e Nurse (Drum n’ Bass, Alternative, Noise) quella proposta dal Pub La Talpa di Miola di PinA? questa sera, venerdA� 20 marzo a partire dalle ore 21.00.

Sul palco ci saranno quindi i Nurse una band tascabile, ridotta al minimo composta da basso&batteria, senza voce, perchA? “di parole non ne sono rimaste piA? per descrivere il tracollo, lo sfacelo, lo spreco e la meraviglia“. L’idea A? quella di unire una certa chirurgia ritmica, legata ad un background di funk, sonoritA� elettroniche ed asperitA� hardcore, alla pura sperimentazione noise e psichedelica, coadiuvata dall’utilizzo di loops in tempo reale che permettono al duo di dare maggiore profonditA� e spessore alle proprie composizioni. Si tratta di perdere il controllo, di suonare al limite, piA? forte e piA? veloce, 50 e 50 senza retrocedere di un millimetro in un intreccio caotico di corde pelli piatti e pedali e muscoli. (I Nurse -Gianluca Taraborelli e Nicola Fontana – si esibiranno anche domani, sabato 21/3 al Boston club di MalA? con i veronesi Sin Cricus e i trentini Mr Pinkle).

GliA�MG66 sono invece una band nata nel 2007 dalle ceneri degli Inertita : il nome si ispira all’MG 42, letale mitragliatrice messa a punto dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale e dalla leggendaria route 66, simbolo di libertA� e stile di vita. a�?Volevamo un nome che rappresentasse la violenza e la potenza della nostra musica combinata con lo spirito ‘on the road’ del rock n’rolla�? commenta Steve C.H., bassista e principale compositore della band. La musica A? un mix di generi potenti che va dal thrash metal furioso degli Slayer, alla potenza carica di groove dei Pantera, ai ritmi marziali dei Rammstein il tutto farcito con una grossa attitudine rock. Alla band piace definire il loro genere thrash n’ roll. a�?Abbiamo sempre cercato di mettere molta energia nella nostra musica e di trasmetterla al pubblico … di solito funzionaa�?, dice Cla Vanza membro fondatore della band. a�?Non ci A? mai interessato definire il genere preciso che suoniamo, ci piace la musica potente carica di vibrazioni giuste e bastaa�? aggiunge C.H.

La terza band della serta A? rappresentata dai Wing Dick nati nel 2007 dall’idea di alcuni membri dei Fastard e dall’ex cantante dei Dust, di formare una band capace di divertirsi, divertendo, proponendo un repertorio Glam Metal / Hard rock. Il repertorio comprende pezzi di Skid Row, Twisted Sister, Cinderella, Alice Cooper e molti altri. Dopo alcuni assestamenti nella formazione, i Wing Dick hanno finalmente raggiunto la loro formazione ideale, composta da: Juri “Kiske” (voce), Marco “Bonvi” (chitarra), Dennis – “Dilan” (chitarra), Werner – “Uerner” (basso) e Vender (batteria).

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *