martedì , 16 Aprile 2024

MONDI SONORI AL CONSERVATORIO BONPORTI

INIZIA QUESTA SETTIMANA MONDI SONORI AL CONSERVATORIO BONPORTI DI TRENTOA�

Cominciano a Trento in questa settimana i primi appuntamenti di Mondi Sonori, la manifestazione dedicata alla musica del Novecento e contemporanea promossa dal Conservatorio Statale di Musica a�?Bonportia�?, un ciclo di concerti e conferenze che ci accompagneranno per un mese attraverso le sperimentazioni stilistiche e le scelte innovative della musica dell’ultimo secolo.

MONDI SONORI 2015_libretto di sala-1_200x280

MartedA� 6 ottobre (ore 20.30) un evento collaterale dal titolo Free flutes anticipa la vera apertura della manifestazione con una serata dedicata alla libera improvvisazione.

GiovedA� 8 ottobre sono in programma tre diverse conferenze-concerto (ore 11.00, ore 17.00, ore 21.00) dedicate al tema a�?Musica e Naturaa�? che vedranno l’esecuzione tra l’altro di musiche e video realizzati da una decina di studenti del a�?Bonportia�?.

Questi primi appuntamenti vedranno la presenza tra i protagonisti anche di Pietro Taravacci, Ordinario di Letteratura Spagnola presso l’UniversitA� di Trento, e di alcuni studenti del Conservatorio “Pollini” di Padova.

Tutti gli eventi di Mondi Sonori si tengono presso l’Aula Magna del Conservatorio a Trento in via S. Giovanni Bosco e sono ad ingresso libero.
Le conferenze-concerto sono valide per l’aggiornamento del personale insegnante della Provincia di Trento.

Il programma completo >qui

www.conservatorio.tn.it

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *