sabato , 20 Aprile 2024

MOOVIT: arriva a Trento la app per il trasporto pubblico

Moovit arriva a Trento:A�La��innovativa app gratuita per smartphone, leader del trasporto pubblico in Italia e nel mondo, aggiunge Trento tra le cittA� servite

600-moovit

Moovit, la��app per il trasporto pubblico locale intelligente, utilizzata da oltre 1,3 milioni di italiani in 25 cittA�, e diffusa nel mondo tra 16 milioni di utilizzatori in 500 cittA�, A? da oggi disponibile anche per la cittA� di Trento. Grazie al lavoro della Community, dopo la prima fase di sperimentazione condotta negli ultimi sei mesi tra 4.200 utilizzatori, Moovit ora fornisce tutte le informazioni, con i percorsi alternativi per risparmiare tempo, sugli autobus del trasporto urbano e extraurbano gestiti da Trentino Trasporti Esercizio (TTE), per un totale di 163 linee, funivie e treni:

  • A�Autobus urbani di Trento;
  • Autobus extraurbani: Val di Fiemme, Val di Fassa, Cembra e Valfloriana, Passo S.Pellegrino, Passo Rolle, Falcade, Piana Rotaliana, Val Rendena, Giudicarie, Valle del Chiese, Ledro, Vestone, Bleggio-Banale, Ballino, Valle dei Laghi, Monte Bondone, Riva del Garda, Arco, Alto Garda, Rovereto, Riva del Garda, Avio-Folgaria, Lavarone-Luserna, Vallarsa-Terragnolo, Destra Adige, Brentonico, Garniga Terme, Ronzo-Chienis, Valsugana, Tesino, Valfloriana, PinA?, Valle del Fersina, Primolano, Pergine Valsugana , Valle di Primiero, S.Martino di Castrozza, Passo Cereda-Sagron, Valle del Vanoi, Passo Rolle, Feltre, Altipiano della Paganella, Val di Non e Val di Sole;
  • Collegamenti ferroviari: Ora – Borghetto,A�Trento – Marilleva e Trento – Bassano del Grappa;
  • Funivia Trento – Sardagna.

a�?Siamo particolarmente orgogliosi di integrare anche Trento e provincia nella nostra appa�? a�� dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per la��Italia di Moovit a�� a�?Il nostro servizio, gratuito e disponibile in 35 lingue, sarA� sicuramente apprezzato non solo dagli utenti di Trento, ma anche dai molti turisti italiani e stranieri che giA� utilizzano la app nella loro cittA� e che ora potranno apprezzarne le funzionalitA� durante le vacanze in Trentino.a�?

 

 

Moovit rivoluziona il viaggio sui mezzi di trasporto pubblico rendendolo piA? semplice, piA? veloce e piA? innovativo. Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, Moovit A? nella top 5 delle app piA? scaricate di App Store, Play Store e Windows Store per la propria categoria, e tra le piA? apprezzate dagli utenti. La��app Moovit dA� informazioni su autobus, tram, metropolitane, treni urbani, funivie e linee marittime che, unite a quelle fornite in tempo reale dalla community, evitano agli utilizzatori lunghe e inutili attese.

 

Il suo funzionamento A? semplice perchA� combina i dati provenienti dalle aziende e dagli operatori del Tpl con quelli forniti direttamente dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia una��istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento e suggerendo i percorsi piA? veloci e comodi in base alla destinazione desiderata. Le informazioni aggiornate in tempo reale dai viaggiatori offrono a tutta la community una migliore pianificazione del viaggio, stime piA? precise sui tempi di attesa del mezzo desiderato e una��ottimizzazione dei tempi di percorrenza. Grazie alla funzione modalitA� viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualitA� del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della carrozza, la presenza di aria condizionata, connessione wifi e altro ancora.

 

Moovit A? disponibile in 35 lingue: Italiano, Arabo, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Hindi, Indonesiano, Inglese, Malese, Norvegese, Olandese, Persiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita.

 

In Italia, A? utilizzata quotidianamente nelle cittA� di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia, e nel mondo in 500 cittA� tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid e Berlino.

 

Downloads

Screenshop aggiornati della app Moovit e Company Profile

Download per iPhone

Download per Android

Download per Windows Phone

Video Demo su Youtube

Guida per gli utenti (iPhone, Android, Windows Phone)

Altre info su moovitapp.com

 

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *