venerdì , 19 Aprile 2024

MUSE: Danza e Scienza

600Sabato 14 giugno 2014 a partire dalle ore 21.00 il MUSE Museo delle Scienze di Trento si trasforma per una sera in un palcoscenico solcato dal tocco leggero delle scarpette da ballo, in occasione del saggio di fine anno della Scuola Danza Classica e Moderna Giovanna Menegari.

Nel corso della serata, che vedrA� la��esibizione di tanti giovani ballerini, scienza e arte si incontrano in un susseguirsi di piA?ces di danza e di racconti incentrati sul percorso espositivo del MUSE; un dialogo tra arte coreutica e narrazioni su temi quali la biodiversitA�, la��evoluzione, il paesaggio.

Il saggio annuale della Scuola Danza Classica e Moderna di Giovanna Menegari, giunto questa��anno alla sua 48A� edizione, propone la a�?Sinfonia dei Giocattolia�? di W. A. Mozart e un omaggio a Giuseppe Verdi, questa��anno nel bicentenario della sua nascita. Il saggio sarA� qualificato dalla partecipazione di Endj Bahaj ex allievo di Giovanna Menegari e ora alla��Accademia del Teatro alla Scala di Milano; la giovane promessa della danza trentina si esibirA� in un assolo tratto da La Fille Mal GardA?e di Ferdinando HA?rold e come partner in un passo a due con una sua ex compagna di corso della scuola di danza di Giovanna Menegari. La serata sarA� presentata dal giornalista Fabio Lucchi affiancato da due curatori del MUSE.

Ingresso a pagamento (a�� 10,00). Biglietti in vendita presso il MUSE la sera stessa dello spettacolo.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *