venerdì , 26 Aprile 2024

MUSE FUORI ORARIO:A�mercoledA� 15 ottobre, dalle 18.00 alle 23.00

Torna MUSE FUORI ORARIO: ingresso gratuito alle attivitA� della lobby e A�visita al MUSE a�� 3,00 (dalle 18.00 alle 23.00).A�La��evento A? realizzato in collaborazione con APE

600-musefuoriorario

A�

Saranno il sound, le note vibranti e i colori accesi del progetto musicale a�?Natura1a�?, mercoledA� 15 ottobre, a inaugurare il ciclo autunnale di MUSE FUORI ORARIO, le serate alternative, organizzate con cadenza mensile al MUSE Museo delle Scienze.

Il primo appuntamento prevede la��apertura fino alle 23.00 e la partecipazione di Cr3s, dj e musicista e produttore salernitano che, partendo dal progetto realizzato con la��artista Maurizio Boscheri, noto per la sua produzione di opere pittoriche iperrealiste raffiguranti animali e ambienti naturali e recentemente protagonista di una esposizione al MUSE. Cr3s proporrA� una versione musicata del museo, attraverso sonoritA� inedite e legate alla natura, accompagnate da immagini sorprendenti.

 

Grazie a MUSE FUORI ORARIO, il museo si trasformerA� in un luogo unico, da vivere in compagnia degli amici con dj set, talk science, degustazioni, workshop e incontri di approfondimento.

La lobby sarA� animata dalla musica di Cr3s, mentre alla��interno del museo sarA� possibile collegarsi in diretta con la stazione di inanellamento del museo al passo del Brocon, assistere ad esperimenti di fisica, matematica e scoprire la science on a sphere, oltre agli esperimenti di Open Wet Lab e speciali assaggi tropicali in serra.

Un modo coinvolgente e piacevole per apprezzare gli spazi, non solo dal punto di vista dei contenuti e della��allestimento, ma anche per scoprire il museo come luogo di socializzazione, di svago, di intrattenimento e dialogo, sede di progetti caratterizzati dalla commistione tra arti e scienza.

 

Durante la sera sarA� possibile visitare gli spazi espositivi al prezzo speciale di 3,00 e ritrovarsi nella lobby, la piazza coperta del museo, al ritmo della musica.
Per tutta la serata il MUSE CafA? rimarrA� aperto.
Cesare Cavalli (Cr3s)

Dj Cr3s A? conosciuto sulla scena clubbling internazionale. Attratto dalla musica fin da piccolissimo, a 9 anni Cavalli mixa nel negozio di dischi di famiglia e giA� a 11 anni ottiene il primo riconoscimento nazionale classificandosi al terzo posto del campionato italiano DMC nella sezione “Katting”.

La sua ispirazione muove dalla infinita collezione di dischi in vinile e dalla ossessione per i computer, video-games e il mondo dell’hacking.

Tecnica ed Energia sono la caratteristica principale dei suoi dj set, che sviluppano collaborazioni con dj e produttori europei come il noto artista Berlinese Florian Meindl della scuderia Native Instruments.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *