sabato , 20 Aprile 2024

MUSE FUORIORARIO: danza e moda per la��ultimo appuntamento

 

Ultimo appuntamento A�mercoledA� 20 maggio dalle 19.00 alle 23.00, conA�MUSE Fuori Orario, grazie al quale ancora una volta il MUSE Museo delle ScienzeA�cambia pelle e nelle sue sale fa spazio a musica, danza e moda.

600-muse notte

QuestoA�appuntamento si svolge grazie alla collaborazione con la scuola di danza La��AltroA�Movimento e con Centro Moda Canossa, che hanno sviluppato due progetti ad hocA�che nel corso della serata troveranno spazio nel MUSE. Dopo questo ultimoA�appuntamento, Muse Fuori Orario sospenderA� per la pausa estiva per ritornare inA�settembre.

Alle 21.00,A�l’Altro Movimento danza il MUSE racconta e interpreta la storia della vita,A�con un intervento coreografato da Wally Holzhauser e degli allievi della Scuola di danzaA�contemporanea del corso intermedio, avanzato e 4A�.

a�?Storia della Vitaa�? A? la��ultimo e quintoA� appuntamento coreografico di un progetto iniziato aA�novembre nella��ambito della mostra a�?Oltre il limitea�?. Con cadenza mensile, il progetto si A?A�sviluppato successivamente alla��interno della mostra a�?Tempo di lupia�?, per poi toccare il temaA�della��Inizio della vita e a�?Natura ambientea�? nella��installazione Scienze on a Sphere.

Protagonisti di tutti gli appuntamenti i danzatori della scuola, dai piccolissimi agli avanzati.A�Il 20 maggio, con a�?Storia della vitaa�? i ballerini racconteranno lo sviluppo della��esistenza: laA�crescita di una pianta dalla terra ai fiori, la visita al MUSE fatta da una a�?tribA? di visitatoria�?, A�per concludere con una danza energica e vitale. Un finale scoppiettante e colorato, doveA�le parole MUSE e Storia della vita, si trasformano in movimenti scritti e danzati nelloA�spazio.

Alle 21.30 si terrA� invece la sfilata a�?Future Artisana�?A�organizzata dal Centro Moda Canossa diA�Trento. Il tema della sfilata, ispirato al libro a�?Futuro Artigiano a�� l’innovazione nelle maniA�degli italiania�?, A? una riflessione sul rapporto fra manifattura e cultura digitale, conA�particolare attenzione al futuro dell’Italia nell’economia internazionale.

Ed A? proprio alla��insegna dei nuovi strumenti del digital manufacturing che A? nata e si A?A�sviluppata la collaborazione tra MUSE e CMC, avviando un sodalizio che si mostra inA�questa occasione. In questo contesto, il Fab Lab del MUSE A? stato esempio e guidaA�da��innovazione per la creazione del Fashion Fab Lab presso il Centro Mode Canossa.

La sfilata A? la��esito di un anno di lavoro al CMC, che si mostra nelle collezioni immaginate,A�create e sviluppate dai ragazzi. Dalla��abbigliamento tecnico sportivo alla sposa, passandoA�attraverso fibre ottiche e tulle lavorato alla��aerografo, dallo sporty chic alle capsuleA�collection realizzate in collaborazione con aziende leader del settore moda, per un insolitoA�ma riuscitissimo connubio tra scienza, arte e moda.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *