martedì , 23 Aprile 2024

MUSEO URBANO SPERIMENTALE
d’Arte Emergente

MUSAE – Museo Urbano Sperimentale Arte Emergente- anche questa��anno passerA� dal Trentino. La��appuntamento, ormai divenuto un classico della kermesse itinerante, A? a Borgo Valsugana, splendida localitA� tra il Brenta, le montagne e suggestivi castelli.



opera

La tappa inaugurerA� il giorno 14 settembre alle ore 18 presso lo Spazio Klien nella piazza centrale della cittadina.

Musae, per la��occasione, presenterA� circa una ventina di opere di artisti emergenti da tutta Italia: diversi saranno i linguaggi, dalla video arte, alla pittura, alle installazioni: in una commistione di stili e contenuti che da sempre caratterizza la��evento.
Insieme agli artisti provenienti dal Bando MUSAE 2013, avranno inoltre la possibilitA� di esporre un selezionato gruppo di giovani artisti locali, che ha risposto anche questa��anno con entusiasmo alla��iniziativa.

MUSAE, dal 2006, opera attraverso il suo circuito nazionale (ed internazionale) con la��obiettivo di creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo della��arte e luogo urbano. Le cittA� coinvolte formano un percorso per la riscoperta della��arte di qualitA� e dei luoghi cittadini. MUSAE offre il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani artisti; un circuito di eventi che si sviluppa da anni lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si A? esteso con alcune tappe alla��estero.

Il BANDO MUSAE resta un appuntamento inedito per gli artisti emergenti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.

Info:

La mostra sarA� visitabile dal 14 al 28 , dal martedA� al sabato (dalle ore 10 alle 12 / e 16-19) e domenica (dalle 10 alle 12). Spazio Klien, piazza De Gasperi, Borgo Valsugana (tn).

www.eventomusae.com

 

Credits: eventomusae.com

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *