martedì , 23 Aprile 2024

MUSICLUB, LA SETTIMA ARTE A RITMO ROCK
Bolzano, prossima tappa 14 maggio 2012

MusiClub“, la settima arte a ritmo di rock dal 7 maggio al 4 giugno la rassegna di cinema e musica del Cesfor, curata da Matteo Dell’Osso in collaborazione con Cineforum Bolzano Cinema e musica, un binomio esplosivo.

Per celebrare il proficuo mix tra due grandi arti l’agenzia di educazione permanente bolzanina Cesfor, in collaborazione con Cineforum Bolzano, organizza “MusiClub”, un mini ciclo di pellicole a tema musicale in grado di suscitare l’interesse degli appassionati …e non solo.

In scaletta quattro classici del cinema rock, selezionati dal curatore della rassegna, Matteo Dell’Osso. E visto che, al centro della scena, oltre alle immagini c’A? la musica, le pellicole verranno proiettate al “Videodrome” di via Roen 6, sala dotata di tutte le piA? moderne attrezzature video e audio per godere al meglio lo spettacolo.

Prossima tappa lunedA� 14 maggio con “Pink Floyd – Live at Pompeii”, video della celebre progressive rock band inglese pubblicato nel 1972. Si tratta di un concerto eseguito nell’anfiteatro di Pompei in assenza del pubblico, con la sola presenza dello staff tecnico. Il film concerto A? girato dal regista Adrian Maben, e resta tuttora un passaggio memorabile della storia del rock, sia per l’esecuzione in uno spazio vuoto, sia per gli effetti audio-visivi utilizzati.

Info: www.cineforum.bz.it

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *