sabato , 20 Aprile 2024

NANGA PARBAT: L’avventura dei fratelli Messner sulla nona montagna piA? alta

Nanga Parbat, il film di J. Vilsmaier che racconta la tragica avventura dei fratelli Messner del 1970, sarA� presentato il 12 novembre – ore 20,30 – al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano.

600-nanga parbat

Il Nanga Parbat con i suoi 8125 metri A? la nona vetta piA? alta della terra e oggetto dell’omonimo film di Joseph Vilsmaier che sarA� presentato il 12 novembre, ore 20,30, al Teatro Valle dei Laghi.

Il film A? il secondo appuntamento con il cinema della stagione di Vezzano organizzata da Fondazione Aida e racconta l’avventura, conclusasi in tragedia, dei fratelli Messner impegnati nel 1970 nella scalata del Nanga Parbat. Durante la discesa una valanga di neve travolse GA?nther e Reinhold, sopravvissuto per miracolo, venne investito dalle critiche.

Solo anni dopo, con il ritrovamento dei resti del corpo, potrA� provare di non aver abbandonato il fratello.

La proiezione A? inserita nell’ambito delle iniziative del progetto a�?Sempre piA? vicini: pratiche di prossimitA� e sicurezza in Valle dei Laghia�?.

Biglietti 5 e 6 euro.

Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) Info: tel 0461/ 340158 – www.teatrovalledeilaghi.itwww.facebook.com/teatrovalledeilaghi. Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@f-aida.it.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *