venerdì , 26 Aprile 2024

Nasce “il fattore-H”
il blog d’autore di Andrea Bonetti

600Uno spazio dove verranno descritte storie imprenditoriali, visioni aziendali, idee e progetti di coloro i quali, partendo da un percorso umanistico, hanno sviluppato realtA� all’avanguardia in ambito professionale. Gente che, in sintesi, ha il fattore H.

“Questo blog, almeno nella mia testa, nasce tre anni fa. Allora ero un ex studente di 23 anni della FacoltA� di Lettere e Filosofia della��universitA� di Trento appena laureatosi (con lode, ma cosa di cui vado piA? fiero avendo lavorato nel mentre) e in attesa di partire per la��Inghilterra dove ho conseguito un Master of Arts in Cultural Geography presso la Royal Holloway, University of London.

Il 1 dicembre 2010, in quella che fu la mia facoltA�, si tenne un evento che ancora oggi reputo straordinario: a�?H-Factor: le professioni degli umanistia�?. Scopo di quella giornata, come si legge nel sito della��evento (o ciA? che ne resta), era:

a�?avvicinare studenti e laureati al mondo del lavoro: non una fiera del lavoro, ma un momento di dialogo e di orientamento. Per la prima volta numerosi professionisti provenienti da settori diversi si sono messi a disposizione dei giovani per dare loro consigli e suggerimenti per muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Gli ambiti lavorativi toccati sono stati quelli della��editoria, della comunicazione, delle risorse umane, dei new media, dei beni culturali, del giornalismo, del turismo, della��internazionalizzazione. La��idea alla base della��evento A? stata quella di superare lo stereotipo delle lauree deboli e aprire nuovi orizzonti di opportunitA� professionali.a�? (continua sul blog “Fattore H“)”

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *