venerdì , 26 Aprile 2024

NICCOLO’ FABI
Costruire una canzone

In attesa del concerto che lo vedrA� protagonista il 19 gennaio 2013 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 30 novembre alleA�ore 21,A�NiccolA? Fabi sarA� ospite del Cdm Centro didattico MusicaTeatroDanzaA�di Rovereto con il workshop a�?Costruire una canzonea�?.

NiccolA? Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max GazzA?, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia.

Nel 1997, con Capelli, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di SanRemo. Dello stesso anno A? il disco d’esordio, Il giardiniere.

Nel 1998 presenta, sempre a SanRemo, Lasciarsi un giorno a Roma, che farA� parte del secondo album, NiccolA? Fabi, all’interno del quale si trovano anche Vento d’ estate, in coppia con Max GazzA? e Immobile assieme a Frankie HI-NRG.

Il 2012 inizia all’insegna della creativitA� e NiccolA? si dedica completamente alla scrittura di Ecco, settimo disco della sua carriera, pubblicato il 9 ottobre 2012. Il disco A? stato anticipato dal brano Una buona idea, che il 4 settembre A? stato presentato al pubblico, direttamente dal canale youtube di NiccolA? Fabi, in un’esclusiva versione live, registrata presso Angelo Mai Altrove di Roma.

Quota di partecipazione al workshop:
a��10.00 per tutti (allievi Cdm e esterni)

La prenotazione A? gradita ma per gli indecisi dell’ultimo minuto A? possibile anche presentarsi direttamente venerdA� 30 almeno una decina di minuti prima del workshop e pagare la quota.

Info:
Cdm a�� Centro didattico MusicaTeatroDanza
tel. 0464 422655
www.cdmrovereto.it
info@cdmrovereto.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *