martedì , 23 Aprile 2024

NINA ZILLI: MartedA� 28 aprile la prima tappa a Trento

 

il a�?Frasi&fumo tour 2015a�? di NINA ZILLI prenderA� il via il 28 aprile al Teatro Auditorium di Trento.

600-nina zilli

Il vulcanico talento di Nina Zilli arriva nei teatri: prenderA� il via il 28 aprile dalA�Teatro Auditorium di Trento Frasi&fumo tour 2015a�?, la nuova tournA�e (unaA�produzione Massimo Levantini per Live Nation) che, preceduta dalla data zero il 18A�aprile a Crema, nel corso della primavera toccherA� i palchi dei piA? importanti teatriA�italiani.

Dopo il successo alla 65a edizione del Festival di Sanremo con il brano Sola,A�primo singolo estratto dal nuovo disco a�?Frasi&Fumoa�? pubblicato il 12 febbraio perA�Universal Music, Nina Zilli torna alla dimensione live, quella che piA? la appassiona e le A?A�congeniale come lei stessa ammette: A�Sono una cantante, amo ogni posto dove si possaA�cantare! Che sia un teatro o un club, con quella��energia sudata e fumosa, con la a�?caldazzaa��A�e la��umanitA� che ti avvolge a ogni notaA�.

Con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile ibrido capace di spaziareA�da soul al blues, dal pop-rock al reggae, Nina Zilli A? pronta a conquistare il pubblicoA�dei concerti con le canzoni del nuovo disco e i suoi successi piA? amati, insieme a braniA�in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali della��artista: dal soul targatoA�Atlantic e Motown, al blues, al jazz, fino alla��incanto di Nina Simone e di Etta James.

I biglietti per il concerto di Trento, inserito nella stagione di Musica d’AutoreA�promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con a�?Fiabamusica�?,A�sono in vendita da oggi nelle prevendite abituali e sul circuito Ticketone.

I prezzi:

centrale a�� 33 + 4,5 per diritto di prevendita; laterale a�� 30 + 4,0 per diritto prevendita;

centrale alto a�� 25 + 3,5 per diritto prevendita.

 

Nina Zilli A? un tornado, un vulcano, una��innamorata della musica che ta��inchioda con leA�sue passioni e fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sueA�canzoni. Nina (Maria Chiara Fraschetta alla��anagrafe) che viene da un paesino della ValA�Trebbia che ha lasciato presto per la��Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogniA�e le fantasie. Nina che A? partita dalla musica anni a�?70 per arrivare alla mia musica perfetta:A�la Motown, la��R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi a�?60, incrociato con amori italiani diA�Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore con reggae, rockA�steady e ska.

Alla��attivo tantissimi concerti sold out, due dischi di platino, tre da��oro, e tre partecipazioniA�a Sanremo: nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con La��uomo che amava le donne -A�classificatosi al terzo posto e che vinse il Premio della critica a�?Mia Martinia�?, il Premio SalaA�Stampa Radio Tv e il Premio Assomusica per la Migliore esibizione live tra gli artisti in garaA�nella sezione giovani, nel 2012 con Per sempre, e nel 2015 Sola. Inoltre ha rappresentatoA�la��Italia alla��Eurovision Song Contest con il brano La��Amore A? femmina (Out of Love), ha vintoA�due Wind Music Awards, ed A? stata candidata agli MTV Europe Music Awards e ai TRLA�Awards.

Vanta collaborazioni illustri con Mauro Pagani, Africa Unite, Franziska, Giuliano Palma,A�Fabrizio Bosso, J-Ax, fino alle canzoni prestate a film (il singolo a�?50milaa�? con Giuliano DeA�Palma A? stato scelto da Ferzan Ozpetek per il film Mine Vaganti), pubblicitA� e videogiochiA�culto come Pes (con i brani a�?50milaa�? e a�?La��infernoa�?).

Cantante, e donna di spettacolo a tutto tondo, A? protagonista anche in radio e tv: nel 2011A�conduce il programma Stay Soul su Rai Radio Due, mentre in tv, dopo alcune esperienzeA�come vee-jay, A? co-conduttruice nello show Panariello non esiste su Canale 5, presenta laA�prima edizione degli MTV Hip Hop Awards su MTV, e da marzo 2015 sarA� su SKY Uno nellaA�giuria di Italia’s Got Talent insieme a Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano.

Il 12 febbraio ha pubblicato per Universal Music, il suo terzo album in studioA�a�?Frasi&Fumoa�?: il disco prodotto da uno dei piA? grandi musicisti e produttori italiani,A�Mauro Pagani e dalla stessa Nina Zilli, contiene il singolo sanremese Sola.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *