sabato , 20 Aprile 2024

NO VIOLENCE
Trento – 8 agosto 2012

Il Cartello degli Artisti e il Gruppo Culturale U.C.T. promuovono una conferenza stampa per la mostra NO VIOLENCE che si terrA� mercoledA� 8 agosto 2012 ad ore 11.00, presso Barycentro, Piazza Venezia, 37 – Trento.

Con gli artisti Franco Albino, Sergio Bernardi, Bruno Cappelletti, Claudio Cavalieri, Elena Fia Fozzer, Bepi Leoni, Luigina Lorenzi e le presentazione in catalogo dell’architetto Alessandro Franceschini.

a�?La violenza A? diventata una presenza costante delle nostre esistenze. Tutti noi, direttamente o indirettamente, viviamo come protagonisti, vittime o testimoni del sopruso, della��aggressivitA� e della prepotenza, entrati a far parte, sempre di piA?, della nostra vita quotidiana. Il mondo A? incattivito e la��auspicio di John Lennon cantato alla��inizio degli anni Settanta A�imagine all the people / living life in peacea��A� A? rimasto disatteso, tradito da una��umanitA� diventata sempre piA? individualista, egoista e violenta. Il mito della vita comunitaria si A? dissolto contro una societA� sempre piA? racchiusa dentro un guscio di paura e di diffidenza verso la��Altroa�?.

Info:
Gruppo Culturale UCT
Tel/Fax: 0461.1822595
E-mail: gruppo.uct@gmail.com
Sito Web: www.edizioniuct.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *