giovedì , 25 Aprile 2024

a�?NON LASCIAMO MORIRE LA SPERANZAa�?

Dopo il successo degli spettacoli proposti a Nanno, Carisolo , Pinzolo e Cavalese , prosegue a Canazei e a Tione il tour estivo del nuovo spettacolo del Gruppo Musicale Artegiovane.

GMA nanno 07

Lo spettacolo a�?Non lasciamo morire la speranzaa�? , inserito nella 7A� edizione del Festival la��Arte della��Incontro, verra infatti proposto la sera di Ferragosto a Canazei (ore 21), e il 16 a Tione di Trento (piazza Cesare Battisti, ore 21 ),

Il nuovo spettacolo del GMA, a�?Non lasciamo morire la speranzaa�?, ricalca lo stile di questa formazione trentina, con un concerto tematico in cui si propongono composizioni pop italiane ed internazionale legate ad un tema che viene portato avanti da uno o piA? attori, mentre delle immagini significative accompagnano la performance.

Questa��anno il tema A? legato alla speranza cioA? alla��esigenza della��uomo di oggi di pensare il proprio futuro in maniera positiva e costruttiva: a�?In un epoca- spiegano gli autori dello show – dove sembra prevalere la paura e la sfiducia nel futuro lanciare un messaggio positivo non A? solo uno slogan ma piuttosto un invito a riprendere in mano la propria vita e quella delle comunitA� in cui si vive per costruire un futuro possibile per sA� stessi e per le generazioni future senza lasciarsi prendere da messaggi talvolta catastrofici che anche i media ci propongonoa�?. a�?La speranza A? proprio quel sentimento che alimenta il comportamento umano a pensare un futuro possibile, non la��utopia o il sogno ma qualcosa che con impegno e costanza si puA? costruire in merito alla propria vita ma anche alla vita delle comunitA�a�?.

Fra le canzoni di artisti italiani che si ascolteranno durante lo show anche quelle di Anna Oxa e Fausto Leali, Ti lascerA?, Biagio Antonacci, Liberatemi, Fabrizio De Andre, Don Raffae, Fabrizio Moro, Pensa, Ivano Fossati, Pane e coraggio, . Giorgio Gaber, La libertA�, Modena City Ramblers, I cento passi, Normadi, Lungo le vie del vento,Pierangelo Bertoli, A muso duro, Rino Gaetano, Ma il cielo e sempre piA? blu, Franco Fasano, Da fratello a fratello, Emma, Non A? la��inferno, Vasco Rossi Sally. Fra gli artisti stranieri invece ci ascolteranno classici di Pink Floyd, Another Brick in the Wall, Bob Dylan. Chimes of freedom e gli U2 con Bloody Sunday.

Il gruppo GMA nasce agli inizi degli anni a�?90 alla��interno della Cooperativa di SolidarietA� Sociale La��Ancora a Tione di Trento, come momento di unione fra divertimento, pensiero ed impegno nella convinzione che la��arte, ed in particolare la musica, collegata con il teatro, la��immagine e gli effetti luce, puA? rappresentare un importante strumento di crescita per coloro che ne fanno parte ed uno straordinario strumento di comunicazione con il pubblico.

Fin dalla sua origine il gruppo, composto oggi da cinque musicisti, sette cantante, due attori, quattro tecnici ed un responsabile video, ha caratterizzato la sua produzione con concerti tematici sviluppati attraverso la��utilizzo di brani tratti dalla musica pop e rock italiana ed internazionale. Nel corso dei suoi venta��anni di vita il gruppo ha allestito piA? di ventitrA� spettacoli che ha presentato in oltre 600 concerti tematici proposti in molte localitA� italiane, europee (Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Austria, Germania, Polonia, Serbia, Bosnia, Albania), un tour in Brasile ed ultimo, questa��anno, in Romania.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti con a�?Non lasciamo morire la speranzaa�? inseriti nella 7A� edizione della��Arte della��Incontro: Canazei (15 Agosto, 21.00), Tione di Trento (16 Agosto, 21.00, piazza Cesare Battisti), Pinzolo (18 Agosto), Caldonazzo (22 Agosto, 21.00), Vigo di Fassa (23 Agosto, 21.00, padiglione delle Manifestazioni) .

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *