giovedì , 25 Aprile 2024

A NORD DI TRENTO A SUD DI BOLZANO
mostra fotografica al Palazzo Roccabruna

600

VerrA� inaugurata giovedA� 9 gennaio alle 18 a Trento, presso gli spazi di Palazzo Roccabruna, la seconda edizione della mostra fotografica A nord di Trento a sud di Bolzano, quest’anno dedicata alla vite e al paesaggio viticolo compreso tra i due capoluoghi provinciali.

Attraverso le fotografie di 4 fotografi, due trentini e due sA?dtirolesi (presenti, untiamente al catalogo, il giorno dell’inaugurazione), si A? cercato di costruire il racconto del paesaggio viticolo della Valle della��Adige, microcosmo originale e complesso, a cavallo tra la��Europa ed il Mediterraneo, indagandone i segni del tempo, le forme dei luoghi e le tracce del lavoro umano, alla ricerca di quel dialogo tra passato e futuro, tradizione e innovazione, che A? la cifra del paesaggio agrario.

Dopo la giornata inaugurale, giovedi 16 gennaio alle ore 18 avrA� luogo una degustazione di gewA?rztraminer, vitigno che piA? di tutti rappresenta il territorio tra Trento e Bolzano nella sua interezza, curata da Imperial Wines. I Traminer trentini di Maso Furli, Cesconi, Pojer e Sandri, Bellaveder, dialogheranno con quelli sudtirolesi di Kobler, Hofkellerei, Brunnnenhof e Tramin, in un viaggio a ritroso tra il 2012 e il 1996. Costo 25 euro.

Prenotazione a info@imperialwines.org o inviando un SMS al numero 3494474159.

Infine, giovedi 23 gennaio alle 17.30, sempre presso Palazzo Roccabruna, nella��ambito di un breve evento seminariale, gli autori del nuovo catalogo di A nord di Trento a sud di Bolzano presenteranno i loro interventi scientifici dedicati alla storia del paesaggio viticolo, alle forme del paesaggio, al rapporto tra il territorio urbanizzato e quello agricolo e al lavoro della��uomo sul paesaggio.

Invitandovi a consultare il sito predisposto per questo progetto. Vi aspettiamo numerosi a tutti i tre eventi, a partire dalla��inaugurazione del 9 gennaio alle ore 18 (che sarA� seguita da un rinfresco).

Buon 2014! a tutti.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *