sabato , 20 Aprile 2024

Nuove competenze per nuove possibilitA�: corso di contabilitA� generale

contabiiltagen

Le figure professionali in ambito amministrativo e contabile continuano ad essere tra quelle piA? richieste, anche in contesti di crisi. Le continue modifiche alla disciplina del lavoro e fiscale rendono inoltre l’aggiornamento delle competenze ineludibile e fattore di qualificazione del proprio curriculum. Dal 15 novembre parte il corso di contabilitA� generale a Trento.

Amministrativi e contabili introvabili per le imprese“: questo il titolo di un articolo di Federico Pace uscito alcuni mesi fa sull’inserto lavoro di Repubblica. A fronte infatti di una richiesta da parte di oltre il 20% delle aziende italiane di personale in questi settore, pare che ciA? che manchi sia proprio l’offerta. CiA? A? tanto piA? paradossale in un momento di crisi economica e mancanza di lavoro come l’attuale. Con la crisi sono infatti aumentate le attivitA� amministrative aziendali per contenere i costi, recuperare liquiditA� e riscuotere i crediti. Ma quattro aziende su dieci pare che non riescano a trovare il personale qualificato. Varie ricerche sul mercato del lavoro degli ultimi anni sono sempre concordi nel individuare le figure amministrativo/contabili come le piA? ricercate dalle aziende, e tra le poche ad avere anche un andamento della domanda anti-ciclico nel contesto di crisi.

Le richieste che vengono rivolte al nostro centro formativo supportano la convinzione che un corso che sia propedeutico all’utilizzo dei piA? diffusi programmi professionali di contabilitA� generale e Iva per le aziende sia in questo momento una proposta didattica importante.

Dal 15 novembre prenderA� quindi avvio il prossimo corso di contabilitA� generale, 40 ore dedicate all’approfondimento inerente le tematiche basilari delle scritture contabili e della redazione del bilancio da��esercizio. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire la contabilitA� generale e l’IVA di imprese di dimensione medio-piccole, dall’apertura sino alla determinazione degli utili e del capitale sociale.

Il corso A? rivolto al personale amministrativo di studi professionali ed aziende mediamente strutturate, e mira a favorire la��apprendimento di tutti i processi di rilevazione contabile. La sua strutturazione ed i suoi contenuti lo rendono anche particolarmente propedeutico all’inserimento in azienda di neo-assunti nel settore amministrativo.

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *