sabato , 20 Aprile 2024

ON a�� OFF accende (e spegne) la luce
nello Spazio Foyer del Teatro Auditorium

600La rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata a Trento dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, si trasferisce per il suo settimo appuntamento stagionale nello Spazio Foyer del Teatro Auditorium, dove sabato 25 e domenica 26 gennaio, la Compagnia a�?La Baracca a�� Testoni Ragazzia�? porterA� in scena ON a�� OFF, uno spettacolo incentrato sul rapporto dei bambini con la luce. Sono previste sia sabato 25 che domenica26 gennaio due rappresentazioni. La prima con inizio alle ore 16.00 e la seconda alle ore 17,30, ma i piccoli spettatori (dai due anni) saranno coinvolti nel magico mondo del teatro anche prima (dalle ore 15,45 e dalle ore 17,15) e dopo lo spettacolo. I posti sono limitati, si consiglia la��acquisto preventivo del biglietto.

Per lo spettacolo in calendario sabato 25 e domenica 26 gennaio la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ai bambini e alle loro famiglie, si sposterA� dalla sede tradizionale Teatro a�?Cuminettia�? allo Spazio Foyer dell’Auditorium dove la Compagnia a�?La Baracca a�� Testoni Ragazzia�? presenterA� ON a�� OFF, un testo di Carlotta Zini, Valeria Fabetti e di Andrea Buzzetti, che lo interpreta ne ha curato la regia.

Lo spettacolo nasce da una ricerca condotta alla��interno dei nidi da��infanzia per osservare i bambini e il loro rapporto con la luce e con il buio. In scena un attore e, protagonista assoluta, la luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo della��accendersi e dello spegnersi delle lampadine, dando vita ad una danza. E cosA� la luce puA? essere tutto: un fiore, un cucchiaio, una ballerina, una candela, una giostra, un papA�, una mamma o un bambino.

E’ un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e al loro interesse nel comandarla e nel controllarne la��intensitA� attraverso gli interruttori. Uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiositA� dei piccoli per le fonti luminose. Un gioco, e anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte.

ON a�� OFF, che prevede il coinvolgimento diretto dei piccoli spettatori anche attraverso la cancellazione di ogni divisione fra palcoscenico e platea (di qui la collocazione dello spettacolo in uno spazio piA? adatto allo scopo, quale il Foyer dell’Auditorium), ha partecipato al Tiba Festival di Belgrado dove ha conseguito il premio quale migliore realizzazione artistica.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *