sabato , 27 Aprile 2024

SUBWAY TRENTO: Il colosso dei sandwich pronto a sbarcare in Trentino Alto Adige

Subway Trento. Il colosso americano dei sandwich A? pronto a sbarcare in regione ed A? alla ricerca di potenziali franchiser

Subway TrentoDiffuso in tutto il mondo e leader indiscusso nel settore fast-food dei sandwich (chiamati “sub”) e delle insalate, Subway A? pronto a sbarcare in regione con l’apertura di cinque ristoranti nei prossimi mesi. Le cittA� coinvolte dovrebbero essere Trento, Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. Nei prossimi anni, il numero di ristoranti potrebbe salire a dieci con aperture anche a realtA� quali, fra le tante, Rovereto e Riva del Garda.

La storia di Subway inizia nel 1965 quando Fred De Luca e Peter Buck avviano un’attivitA� di ristorazione a Bridgeport, Connecticut, chiamata Pete’s Super Submarines. Nel 1968, fa il suo esordio il marchio Subway e, dopo un successo clamoroso negli States, nel 1984 apre il primo ristorante al di fuori del Nord America, in Bahrain. Nel 2004 ha stretto un accordo con la catena di supermercati piA? importante degli USA: Walmart. Nel 2010, Subway A? divenuta la piA? grande catena di ristorazione a livello mondiale superando, per numero di ristoranti, McDonald’s.

Oggi Subway puA? vantare ben 41.175 distributori in tutto il mondo, distribuiti in 105 paesi. In Italia sono giA� presenti una decina di ristoranti, ai quali potranno a breve aggiungersi quelli in regione.

Dopo sole alcune settimane dall’annuncio del piano di sviluppo di SUBWAYA� in Alto Adige e Trentino, la catena americana di ristoranti presenta i primi risultati concreti: “Siamo davvero felici di aver giA� sottoscritto il contratto con il primo partner in franchising della regione“, sottolinea Christian TA?rcke, responsabile dell’ufficio sviluppo SUBWAYA� di Bolzano. “Nelle scorse settimane siamo stati molto impegnati nella ricerca di partner in franchising idonei e abbiamo riscontrato un grande interesse per il nostro marchio e la nostra offerta”.

Christian TA?rckeAi partner in franchising del Trentino Alto Adige, SUBWAY offre la possibilitA� di iniziare la propria attivitA� in un’area in cui non solo il marchio A? giA� ampiamente conosciuto, ma anche dove non sono presenti al momento ristoranti. “Si stanno valutando possibili aperture nelle cittA� di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Trento, Rovereto e Riva ma non escludiamo di aggiungere alla rosa anche altre localitA� che potrebbero assicurare una certa affluenza”.

L’idea di preparare sandwich davanti agli occhi dei clienti seguendo i loro desideri in quanto a ingredienti da inserire come companatico, ha permesso a SUBWAYA� di diventare l’azienda leader a livello mondiale nel settore fast food. I partner in franchising potranno contare su di un’azienda piA? che collaudata con 48 anni di esperienza alle spalle, fattore questo che facilita e rende piA? sicuro il passaggio all’indipendenza. “Gli studi dimostrano inoltre che i ristoranti in franchising hanno in media piA? successo rispetto agli esercizi a gestione indipendente”, chiarisce TA?rcke. Con un investimento di 120.000 euro A? possibile aprire un proprio ristorante SUBWAYA�. Il partner verrA� seguito dalla casa madre in tutte le fasi di implementazione.

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *